Imparare dagli errori del passato per non ripeterli

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    23

    Status
    Offline
    Mi è successo, mentre cercavo su Google tracce di un fansub scomparso, di imbattermi in un vecchio post di biometallo. Il post è di più di tre anni fa, ma in un certo senso è attualissimo, forse addirittura profetico. Invito gli amministratori di BM Zone a leggere le prime righe di questo post:
    http://sarulandia.forumfree.it/?t=60880270

    L'avete letto? Siete tornati con la memoria a quel brutto periodo?
    Bene. Ora torniamo al presente. Penso di non sbagliare dicendo che l'80% (forse anche più) dei link di BM Zone è di 1fichier. Giusto?
    E allora?!
    E allora rileggete la parte in grassetto del post sostituendo la parola "Megaupload" con "1fichier". Avete capito dove voglio andare a parare?
    C'è un detto adatto a questa situazione: "Chi si guardò, si salvò." (ORA PERÒ NON CORRETE TUTTI A SPECCHIARVI!!) :smils:



    Scherzi a parte, ci tengo a precisare che non ho scritto questo post per criticare le scelte degli amministratori, né per farvi la lezione su come gestire le cose qui. L'ho scritto semplicemente perché volevo farvi riflettere su questo fatto e anche perché… beh, diciamolo… non avevo un cavolo da fare :D

    Tutto qui. Grazie per l'attenzione e per la pazienza (ce ne vuole tanta con me! XD).

     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Archeologo Mototeppista

    Group
    Administrator
    Posts
    3,921
    Location
    Ur - Tikal - Tebe - Quito - Tenochtitlàn

    Status
    Anonymous
    Se vuoi farti un premium su un altro host e mirrorare tutte le nostre serie, sei il benvenuto!

    Se vuoi farti carico di un altro server per tenere in vita tutte le serie rimanenti, idem. XD
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    14,368

    Status
    Anonymous
    A dire la verità molte sono sia su deposifiles che su 1fichier. Il problema è che siamo ben oltre i 2TB di file e non è semplice trovare online così tanto spazio a basso costo. Avevo provato anche dei cloud cinesi gratuiti (uno offriva 10TB e l'altro 36TB) ma riuscivo ad uppare a 1/6 della mia banda e quindi ho rinunciato. In ogni caso è importante tenere una copia anche a casa propria e non affidarsi esclusivamente a questi servizi.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    - -- --- !!! Burning !!! --- -- -

    Group
    Administrator
    Posts
    1,275
    Location
    @Dalle_fiamme_degli_inferi@

    Status
    Anonymous
    Se avessimo una solida base contributiva si potrebbe evitare il problema prendendo altri server per coprire l'intero carnet di fansub recuperati, però così facendo servirebbero come minimo 80€ mensili.

    Considerando che già abbiamo difficoltà a raccogliere i 20€ mensili che ci necessitano, trovo la cosa praticamente non fattibile.

    Certo avvalersi di più servizi di hosting potrebbe sembrare un'alternativa valida, ma dato che ogni 30-60 gg i files vengono cancellati per inattività o per violazione di copyright, considerando gli oltre 6 TB di materiale che abbiamo, in pratica non avremmo nemmeno il tempo di dormire la notte (figuriamoci poi una real life) perché troppo impegnati a ricaricare i files che in continuazione e senza mai fine diverrebbero offline.

    Al momento 1fichier (come ai suoi tempi Megaupload) ci offre la possibilità di archiviare e condividere tali files praticamente a tempo indeterminato e senza il rischio di vederseli cancellare per violazione di copyright.
    Quindi, pur essendo ben consci che se tale servizio chiude noi restiamo in mezzo ad una strada; per il momento non possiamo che ringraziare e avvalerci di tale servizio fin tanto che dura.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    14,368

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (keyns @ 30/6/2015, 00:09) 
    considerando gli oltre 6 TB di materiale

    Sono rimasto un po' indietro allora, ero rimasto a 2TB e qualcosa...
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    - -- --- !!! Burning !!! --- -- -

    Group
    Administrator
    Posts
    1,275
    Location
    @Dalle_fiamme_degli_inferi@

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (danieleg @ 30/6/2015, 17:39) 
    CITAZIONE (keyns @ 30/6/2015, 00:09) 
    considerando gli oltre 6 TB di materiale

    Sono rimasto un po' indietro allora, ero rimasto a 2TB e qualcosa...

    Ogni volta che chiude un fansub (e che noi ce ne occupiamo) il totale aumenta. In quest'ultimo anno han chiuso diversi fansub che avevano all'attivo non poca roba, molta (se non tutta) in HD e quindi con filesize non da poco (e cmq non di certo paragonabili
    a avi SD di 150-180 mb).

    Facendo mente locale degli ultimi acquisti fansub, ho stimato un 6 TB, ma potrei tranquillamente essermi sbagliato. Quel di cui son sicuro è che siamo sopra i 4 TB.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Boltorick-ita

    Group
    Administrator
    Posts
    2,130
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (keyns @ 30/6/2015, 18:11) 
    Facendo mente locale degli ultimi acquisti fansub, ho stimato un 6 TB, ma potrei tranquillamente essermi sbagliato. Quel di cui son sicuro è che siamo sopra i 4 TB.

    Ai tempi del recupero Genesis (prima del recupero Freedom) eravamo già a oltre 3TB e mezzo di materiale mirrorato (stima approssimativa). Non oso nemmeno immaginare a quanto siamo arrivati ora XD

    Cmq confermo, avevamo già varato la possibilità del multi-hosting ma la spesa era troppo onerosa, mentre la via del free sharing è impraticabile per i problemi segnalati da Keyn (non si faceva materialmente in tempo a uploadare 25-30 serie che le prime 5 erano già offline di nuovo...).
     
    Top
    .
6 replies since 28/6/2015, 21:52   97 views
  Share  
.