Masaaki Yuasa's "Kick-Heart" kikstart anche per gli anime.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. biometallo02
     
    .

    User deleted


    900fc0e6fc8afd2d52b8e69733574acb_large

    http://www.kickstarter.com/projects/produc...asas-kick-heart


    La formula del kickstart che prevede che siano gli utenti a finanziare direttamente certi progetti sta avendo grande successo, sopratutto nel campo dei videogiochi, dove programmatori che non riescono a trovare finanziamenti per le loro idee si rivolgono direttamente al pubblico:

    Credo però che questa sia la prima volta che si parla anche di animazione, e animazione giapponese.

    Che l'industria degli anime senta gli effetti della crisi penso sia chiaro a tutti, anzi, credo che la crisi per gli anime sia cominciata già da prima.

    Di fatto ormai gli anime si reggono quasi esclusivamente sul merchandising, e quindi vengono prodotti principalmente titoli che poi si possono vendere bene, lasciando poco spazio alla sperimentazione.

    Per questo alla gloriosa Production I.G. forse anche per fare ammenda di aver creato quella puttanata assurda di Gulty Crown, (che oltre ad essere una porcheria commerciale pare non abbia nemmeno venduto bene) hanno deciso di rivolgersi direttamente al pubblico, e anche al pubblico internazionale.

    Il progetto è un breve cortometraggio che è una sorta di parodia di Romeo e Giulietta ambientato però nel mondo del Wresling, dove Romeo è un lottatore che sale sul ring per il solo gusto masochistico di essere preso a legnate, e Giulietta è una suorina, che ha "il vizietto" di sfogarsi sul ring pestando la gente, tutte due hanno quindi un grande segreto.

    c414675d138653bb355b87d611b01da4_large

    Come già anticipato dietro al progetto c'è il nome rassicurante della Production I.G. in più a supervisionare il tutto c'è Perfino Mamoru Oshii, mentre la regia è di Masaaki Yuasa, il regista di Mind Game, Kemonozume e Kaiba e del recente Tatami Galaxy.

    Insomma nomi di notevole richiamo sul piano internazionale, d'altronde il progetto e proprio quello di creare un cortometraggio da fiere\festival da far girare in tutto il mondo al fine di promuovere un tipo di animazione meno commerciale.

    Il traguardo del progetto è davvero basso, il film potrà essere prodotto per soli 150.000 euro, ma ogni soldino in più servirà a migliorarlo, per esempio aumentando la qualità delle animazioni o la loro durata.

    Per contribuire basta un dollaro, ma con 15 si ha diritto a scaricare l'anime legalmente in bassa risoluzione, con 35 la versione 720p e con 60 per avere diritto a ricevere anche il Disco Blu a 1080p costi di spedizione inclusi.

    Dimenticavo, il titolo sarà doppiato in giapponese è sottotitolato in inglese, il blu ray sarà region free, e non saranno presenti DLC sulla copia digitale.
     
    Top
    .
0 replies since 3/10/2012, 12:15   119 views
  Share  
.