Segnalazione Fansub spariti dalla circolazione+ Lista fansub Italiani

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. biometallo02
     
    .

    User deleted


    Visto che siamo una gilda di recupero, è bene conoscere la storia del panorama italiano del fansub...

    AnimeWiki e RecensubsHQ possono darci una mano...

    Fateci sapere se qualche fansub ha chiuso i battenti o è sparito dal web...

    cercheremo di contattarli per provare a tenere vive le serie da loro subbate...

    Edited by Nedom - 28/8/2012, 06:35
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    giaken

    Group
    Member
    Posts
    108

    Status
    Offline
    carissimi biometallari, ho scoperto oggi con vero dispiacere che Nostrano Fansub ha chiuso i battenti per motivi che mi fanno incazzare a 1000. Nostrano è stato uno dei primissimi fansub che ho iniziato a seguire quando ho "visto la luce" dell'animazione nipponica e ho scoperto l'esistenza del fenomeno fansub. Ci sono particolarmente affezionato, anche perchè era un fansub puro e duro, intorno al quale si era creata una piccola comunità di persone che avevano un vero amore per questa attività, anche per problemi personali non indifferenti. C'erano alcune persone bloccate in carrozzella o comunque ferme in casa per problemi di salute seri che su questo sito potevano passare il tempo e alleggerire le loro giornate. Adesso, grazie a qualche bastardo, tutto questo salta. detto questo, io sarei disposto a mettervi a disposizione le serie Nostrane in mio possesso, premesso che non sono in grado di uppare su hosting o torrent ecc. fatemi sapere se la cosa vi interessa e comunque grazie. giaken
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    637

    Status
    Offline
    non è possibile !!!!!! ma cosa è successo ? forse è meglio che vada a vedere !!!!!
     
    Top
    .
  4. biometallo02
     
    .

    User deleted


    "Per cortesia, se a qualcuno venisse in mente di fare qualche forum per parlare in memoria dei vecchi tempi, o raccogliere altro materiale, non fatelo perché i forum non li abbiamo mai sopportati.
    Il blog imploderà alla fine del mese, per perdersi nel miasma di internet.
    Addio."

    Magari interpreto male queste parole, ma pare non vogliano essere ricordati ne vogliano che il loro materiale venga riuppato.
    Visto poi che sono anche morti da poco e che magari potrebbero anche ripensarci, io consiglierie di contatarli direttamente ed ofrire loro la possobilità di riuppare i loro lavori.

    Mi permetto però di far notare come che tutta questa faccenda ci dimostra per l'ennesima volta come i vari fle hotest o cyberlocker siano vulnerabili, sopratutto non è bene affidarsi ad uno solo, specie di questi tempi.

    Ma forse vanno proprio cercate strade alternative...

    Che ne pensate?

     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Administrator
    Posts
    315
    Location
    Ultima Thule

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (biometallo02 @ 20/5/2012, 11:00) 
    "Per cortesia, se a qualcuno venisse in mente di fare qualche forum per parlare in memoria dei vecchi tempi, o raccogliere altro materiale, non fatelo perché i forum non li abbiamo mai sopportati.
    Il blog imploderà alla fine del mese, per perdersi nel miasma di internet.
    Addio."

    Magari interpreto male queste parole, ma pare non vogliano essere ricordati ne vogliano che il loro materiale venga riuppato.

    Ho avuto la medesima impressione. È comunque un vero peccato visto che era un gruppo, magari non di punta, ma che svolgeva decorosamente il proprio lavoro.
    Se penso a tutti i fansub BM o warezzoni che circolano ora in rete, il rimpianto è anche più forte... <_<



     
    Top
    .
  6. biometallo02
     
    .

    User deleted


    http://fansubnostrano.blogspot.it/

    i Nostrano ci hanno ripensato e sono tornati in attività, e ora si sono presi anche un server dedicato per ospitare i loro lavori.
    Meglio così :)
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Archeologo Mototeppista

    Group
    Administrator
    Posts
    3,921
    Location
    Ur - Tikal - Tebe - Quito - Tenochtitlàn

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (elcid @ 6/8/2012, 21:15) 
    Ciao, Nedom/Manuvele
    P.S. Avete notizie degli UCFANSUB? Cliccando il loro sito, ho questo messaggio: Not Found

    The requested URL /download.html was not found on this server

    Scusate l'off-topic, ma non sapevo dove chiederlo.

    CITAZIONE (Ogogin @ 7/8/2012, 13:57) 
    Gli UCFansub stanno benone, hanno semplicemente un sito hostato su un server orribile, che gli manda offline alcune sezioni su base regolare.
    Per visitarlo, consiglio sempre di partire dalla home page all'indirizzo www.uc-cervello.it e poi muoversi per le aree del sito ;)

    CITAZIONE (elcid @ 7/8/2012, 14:46) 
    Grazie. Anche con Google trovavo solo link ucfansub, non uc-cervello.

    Mi sa che non sono molto presenti, anche se stanno subbando Dog Days 2 con i Choko...
    ho un loro torrent che ormai sta facendo la muffa... :sick:

    Edited by Nedom - 8/8/2012, 02:54
     
    Top
    .
  8. Collateralmind
     
    .

    User deleted


    Scusate il disturbo.
    Non so quanti di voi conoscono l'Anime "Nichijou" o ne hanno mai sentito parlare.
    E' molto tempo che lo cerco ma senza molti risultati..
    Ho trovato solo lo streaming fino al 12° episodio su 26 totali.
    Un'altro esempio, gli Akuma Subs hanno postato fino al 19° episodio ma nessuno di essi funziona davvero..
    Avrei potuto chiedere a molti siti di fan sub di subbare questa serie, che in inglese è già bella che conclusa, ma vista l'indisponibilità della maggior parte dei subbatori e vista la buona esperienza che ho avuto in questo forum mi chiedevo se potevate trovare e subbare questa serie.
    Per essere più preciso intendo questo "Nichijou": www.animeclick.it/anime/Nichijou+TV

    Grazie per l'attenzione.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Archeologo Mototeppista

    Group
    Administrator
    Posts
    3,921
    Location
    Ur - Tikal - Tebe - Quito - Tenochtitlàn

    Status
    Anonymous
    Segnalo che anche gli Enjoi Manga Fansub non sono più attivi e che tutti i loro link sono off-line

    vedrò di riuppare le serie in mio possesso dopo averli contattati...

    EDIT: sembra che il loro blog sia stato invaso da sciami di BM pluribocciati all'asilo (nido)...
    Io riuppo... nel caso basta contattarci per diverse disposizioni...


    Edited by Nedom - 6/9/2012, 04:19
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Archeologo Mototeppista

    Group
    Administrator
    Posts
    3,921
    Location
    Ur - Tikal - Tebe - Quito - Tenochtitlàn

    Status
    Anonymous
    Anche i Teishoku Fanlab ci hanno lasciato... per la disperazione di Vaz!!!

    provvederò a riuppare Baka to Test to Shoukanjuu
     
    Top
    .
  11. Jjarod
     
    .

    User deleted


    http://oki.altervista.org/fansub/
    Prima li ho segnalati nel topic sbagliato.
    Paiono defunti.
     
    Top
    .
  12. liciantropo
     
    .

    User deleted


    beh, già che sono capitato qui...non è proprio una notizia dell'ultima ora, però il sito dei JpUTeam è stato chiuso.
    Non li ho seguiti molto...ho solo i loro ep di Katte ni Kaizou.

    Inoltre forse sta per chiudere anche il fansubbatorio. http://fansubbatorio.blogspot.it/
    Però dicono che sia temporaneo...

    Edited by liciantropo - 28/11/2013, 10:28
     
    Top
    .
  13. Matteo Critelli
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti, sono il founder dei Fnanna Fansub che ormai ha chiuso da tempo. Ero stato contattato tempo fa da Biometallo per qualche serie. Ora sono pronto a renderla disponibile. Se è di vostro interesse potete contattarmi a questo indirizzo e ci accordiamo sulle modalità e tutto.

    [email protected]

    Un saluto.

    BABUBABO
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Archeologo Mototeppista

    Group
    Administrator
    Posts
    3,921
    Location
    Ur - Tikal - Tebe - Quito - Tenochtitlàn

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Matteo Critelli @ 2/3/2014, 20:32) 
    Ciao a tutti, sono il founder dei Fnanna Fansub che ormai ha chiuso da tempo. Ero stato contattato tempo fa da Biometallo per qualche serie. Ora sono pronto a renderla disponibile. Se è di vostro interesse potete contattarmi a questo indirizzo e ci accordiamo sulle modalità e tutto.

    [email protected]

    Un saluto.

    BABUBABO

    Ti ho risposto via mail.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Affini
    Posts
    442

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Matteo Critelli @ 2/3/2014, 20:32) 
    Ciao a tutti, sono il founder dei Fnanna Fansub che ormai ha chiuso da tempo. Ero stato contattato tempo fa da Biometallo per qualche serie. Ora sono pronto a renderla disponibile. Se è di vostro interesse potete contattarmi a questo indirizzo e ci accordiamo sulle modalità e tutto.

    [email protected]

    Un saluto.

    BABUBABO

    Recuperi anche i manga?
     
    Top
    .
53 replies since 19/5/2011, 08:57   2642 views
  Share  
.