[TCJ] Genshiken (TV + OAV)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. biometallo02
     
    .

    User deleted



    Genshiken-cover-thumb

    Titolo: Genshiken
    Titolo Giappone: げんしけん
    Genere: Commedia, Otaku
    Anno: 2004
    Studio: Palm Studio
    Tipo: TV
    Episodi: 12
    Durata: 25 min
    Sito Ufficiale: Official Genshiken Homepage

    Opening Theme:
    #1: "Kujibiki Unbalance (くじびきアンバランス)" by UNDER17 (ep 1)
    #2: "My Pace Daioh (マイペース大王)" by manzo (eps 2-12)
    Ending Theme:
    "Biidama (びいだま)" by Saori Atsumi

    Anime correlati:
    Genshiken (OAV) (sequel)
    Genshiken 2 (TV) (sequel)
    Kujibiki Unbalance (OAV)
    Kujibiki Unbalance (manga) (alternate retelling)
    Kujibiki Unbalance (TV) (adaptation)

    AnimeNewsNetwork


    Genshiken (げんしけん) è un manga di Kio Shimoku pubblicato originariamente nel 2002 sul mensile Afternoon della Kodansha e pubblicato in Italia dalla Star Comics con il titolo Genshiken - Otaku club.
    Il titolo del manga deriva dall'abbreviazione di Gendai Shikaku Bunka Kenkyūkai, ovvero "Società per lo studio della cultura visiva moderna": sotto questo nome si cela un circolo universitario composto appunto da otaku appassionati di manga, anime e videogames, a cui il protagonista della serie si iscriverà.
    Nel 2004 è stato realizzato un anime tratto dal fumetto, intitolato sempre Genshiken, a opera degli studi Genco e Palm Studio, a cui è poi seguita una seconda serie nel 2007.

    La Storia

    Non esiste una trama vera e propria, ma solo un succedersi di situazioni realistiche che partono con l'iscrizione di Kanji Sasahara, matricola universitaria, al circolo Genshiken, e all'accettazione della sua natura di otaku. Il manga segue la maturazione dei vari personaggi iscritti al club e l'evolversi dei rapporti interpersonali, che a volte sfociano in litigi, incomprensioni o nell'amore.
    Trattandosi di una serie basata sugli interessi degli otaku, passioni come modellismo, cosplay, creazione di fumetti amatoriali (dojinshi) e visite a celebri fiere dedicate hanno un ruolo importante nello svolgersi delle vicende. Nel corso della serie vengono menzionate numerose serie animate, videogiochi e manga realmente esistenti, anche se nelle schede relative ai personaggi che inframmezzano i capitoli del manga alcuni nomi vengono leggermente storpiati (ad es. Panther vs. Panther al posto di Hunter x Hunter oppure The Champ Of Fighters al posto di The King Of Fighters).
    Una delle attività ricorrenti durante le riunioni del Genshiken sono le discussioni sul (fittizio) anime Kujibiki Unbalance (vedi la sezione Spin-off) e tutti gli spin-off da esso derivati (videogiochi, visual novel, ecc.). La passione dei membri del club per questo anime è tale da ispirare diverse attività correlate, come la realizzazione di dojinshi erotiche su di esso o cosplay dei personaggi della serie.




    :devil1: IMPORTANTE :devil1:


    Se avete dei problemi con i link o con gli episodi segnalatecelo in questo topic:


    Help!!! Re-Up D-Link!!! Host moribondi?!? Link boccheggianti?!?

    :smils: ARIGATOU :smils:


    DOWNLOAD:


    CARTELLA LINK DIRETTI


    [TCJ] Genshiken 01 [AA7F1EC8].mkv 287.37 MB
    [TCJ] Genshiken 02 [2D652BD7].mkv 287.37 MB
    [TCJ] Genshiken 03 [D203B8F1].mkv 288.54 MB
    [TCJ] Genshiken 04 [508E1DFE].mkv 287.27 MB
    [TCJ] Genshiken 05 [A9C7C824].mkv 303.35 MB
    [TCJ] Genshiken 06 [94A984DC].mkv 303.92 MB
    [TCJ] Genshiken 07 [D607B967].mkv 303.8 MB
    [TCJ] Genshiken 08 [EF1784E2].mkv 303.97 MB
    [TCJ] Genshiken 09 [59557277].mkv 303.83 MB
    [TCJ] Genshiken 10 [3D92CEB4].mkv 304.09 MB
    [TCJ] Genshiken 11 [6AB515EF].mkv 303.84 MB
    [TCJ] Genshiken 12 [19570A18].mkv 303.81 MB

    OAV:
    [TCJ] Genshiken 13 [37E69C50].mkv 306.12 MB
    [TCJ] Genshiken 14 [2B7684A0].mkv 306.2 MB
    [TCJ] Genshiken 15 [B4AB61BC].mkv 306.06 MB

    Edited by Nedom - 10/2/2021, 14:24
     
    Top
    .
  2. biometallo02
     
    .

    User deleted


    [TCJ] GENSHIKEN OAV 3/3

    Questi 3 oav sono a tutti gli effetti il diretto proseguimento della prima serie tv ecco perché la numerazione riprenda da lì.

    [TCJ] Genshiken 13 [37E69C50].mkv

    1/3 www.embedupload.com/?d=2OIUAYIYMD
    2/3 www.embedupload.com/?d=3HLUKTGGFH
    3/3 www.embedupload.com/?d=4ZAEWXMUMZ


    [TCJ] Genshiken 14 [2B7684A0].mkv

    1/3 www.embedupload.com/?d=3JHZRLRYCV
    2/3 www.embedupload.com/?d=3NV2DBMUZV
    3/3 www.embedupload.com/?d=95QMYIL1F1


    [TCJ] Genshiken 15 [B4AB61BC].mkv



    1/3 www.embedupload.com/?d=9JAJMYDSWI
    2/3 www.embedupload.com/?d=3IDXEIEZVW
    3/3 www.embedupload.com/?d=4DVJAGUQVL

    grazie a rocksel per aver recuperato i 3 OAV

    Edited by biometallo02 - 12/4/2012, 03:20
     
    Top
    .
  3. IxI DarK3N IxI
     
    .

    User deleted


    Metterai anche la seconda serie?
     
    Top
    .
  4. biometallo02
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (IxI DarK3N IxI @ 31/3/2011, 17:11) 
    Metterai anche la seconda serie?

    No, o meglio certamente non qui e non ora, in quanto I TCJ non l'hanno mai tradotta.

    So che c'erano un paio di gruppi che dovevano subbarla, uno mi pare fossero i chokoreto, ma poi non so a che punto siano.


     
    Top
    .
  5. IxI DarK3N IxI
     
    .

    User deleted


    Riusciresti a scoprirmi in modo preciso chi ha fatto la seconda serie?
    Adesso vedo un po' con questi chokoreto.
     
    Top
    .
  6. biometallo02
     
    .

    User deleted


    Ecco la pagina dei chokoreto con i primi 6 episodi...

    http://chokoreto.mangalair.com/?p=14
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    giaken

    Group
    Member
    Posts
    108

    Status
    Offline
    salve a tutto il gruppo Biometallico. sono un nuovo iscritto e non so bene come funzionano le cose, quindi faccio qui una richiesta, scusandomi se faccio la cosa sbagliata nel posto sbagliato. sareste in grado di riuppare la prima stagione di Genshiken ? E' una serie che mi ha particolarmente colpito nei sentimenti, perchè mi ricorda quando ero anch'io un fanzinaro e andavo alle fiere del fumetto in giro per lo stivale, negli anni '80. grazie e complimenti per l'ottimo lavoro, giaken
     
    Top
    .
  8. biometallo02
     
    .

    User deleted


    Sfortunatamente al momento non sono ancora riuscito a ritrovare i file, è comunque una delle mie serie preferite, quindi non me ne sono certo scordato. :B):

    PS questo è un forum "alla buona", quindi non farti troppi scrupoli. ^_^

    Edited by biometallo02 - 26/3/2012, 01:26
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    giaken

    Group
    Member
    Posts
    108

    Status
    Offline
    grazie comunque per la risposta. sono contento che anche a voi la serie sia piaciuta, come del resto a qualsiasi otaku con un minimo di autoironia intanto grazie a voi mi sono recuperato Binbou Shimai Monogatari che cercavo da lunga pezza, quindi arigato. buon divertimento, giaken
     
    Top
    .
  10. biometallo02
     
    .

    User deleted


    Sono riuscito a reperire i primi 12 episodi, e l'upload è già in corso... spero di ritrovare anche gli OVA.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    giaken

    Group
    Member
    Posts
    108

    Status
    Offline
    cotto e mangiato a scottadito, come l'abbacchietto di pasqua. che dire? infiniti arigato a Biometallo-sama da giaken.
     
    Top
    .
  12. Niko46
     
    .

    User deleted


    salve! una domanda: è normale che la seconda parte del decimo episodio abbia un nome così strano e pesi 350 MB?
    prima di scaricarla e aprirla trovandomi con la sorpresina di pasqua vorrei accertarmi che sia tutto nella norma XD

    Grazie
     
    Top
    .
  13. biometallo02
     
    .

    User deleted


    Non so nemmeno io che file sia ne da quale angolo dell'inferno sia sbucato...
    Sto già provando a riupparlo intanto sono riuscito ha recuperare il link di hotfile...
    https://hotfile.com/dl/150206555/5f7c8aa/_....part2.rar.html

    Comunque devo cambiare metodo... ore ed ore spese in upload, e il risultato è scarso... -_-

    sto anche sperimentando un nuovo file hoster, se vuoi fare da cavia: :P

    http://www.peeje.com/files/362017414/[TCJ]....part2.rar.html
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    giaken

    Group
    Member
    Posts
    108

    Status
    Offline
    per niko 46 : io ho scaricato da hotfile e non ho avuto brutte sorprese - avevo avuto anch'io il tuo stesso timore. ciao, giaken
     
    Top
    .
  15. biometallo02
     
    .

    User deleted


    In effetti c'è da rivalutare hotfile, sopratutto in termini di upload è molto affidabile, laddove altri (vedi mediafire) ti tirano scemo, tra l'altro per scaricare consiglio per chi non ha un account premium consiglio di provare a scaricare tramite tigerleech.com ^_^
     
    Top
    .
37 replies since 24/3/2011, 12:08   8734 views
  Share  
.