[K^F] Kemonozume

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. biometallo02
     
    .

    User deleted


    Kemonozume-cover-thumb

    Titolo: Kemonozume - "Gli Artigli della Bestia"
    Titolo Giappone: ケモノヅメ
    Genere: Azione, Demoni, Sperimentale, Horror
    Anno: 2006
    Studio: MADHOUSE
    Tipo: TV
    Episodi: 13
    Durata: 30 min
    Sito Ufficiale: ケモノヅメ 公式 (Kemonozume Official) / ケモノヅメ|WOWOW ONLINE

    Opening Theme:
    "Auvers Blue" by Katteni Shiyagare

    Ending Theme:
    "Suki" by Santara

    Trama

    A causa di un'antica maledizione, esiste al mondo una razza di mostri cannibali chiamata Shokujinki ("Demoni Mangiauomini"). A fermarli ci pensa il Kifuuken ("Sigillare i Demoni del Cuore"), un gruppo di cacciatori di demoni d'elite.
    Toshihiko Momota, esperto spadaccino e figlio del capo del Kifuuken, stranamente si innamora di una ragazza molto bella di nome Yuka. La loro relazione però si rivelerà molto più complessa di quel che sembra...

    Dal genio di Masaaki Yuaasa (Crayon Shin-Chan, Mind Game) una serie torbida, pulp, dai disegni ipercinetici e abbozzati. L'autore non si fa problemi a portare su schermo scene di sesso o di estrema violenza: infatti in Giappone l'anime è vietato ai minori di 15 anni.

    Molto consigliato a chi ha saputo apprezzare Paranoia Agent: qui troverà delle situazioni ugualmente estreme.

    Una Recensione della Serie
    by YUPA (magmell.splinder.com)

    C'era una volta (tempi antichissimi) un uomo, che all'ultimo momento aveva salvato una ragazza destinata a un sacrificio divino. Sacrilegio, ed entrambi furono così mutati in bestie mostruose, condannate a nutrirsi di carne umana, loro e la loro discendenza. Chiamati shokujinki, giungono fino ai nostri giorni dove, normali all'aspetto, continuano nell'ombra a consumare i loro feroci pasti.
    C'era una volta (tempi antichi, ma forse meno) una nobile tradizione, di uomini votati a combattere gli shokujinki, che dedicavano la loro vita alla spada, e all'arduo apprendimento le tecniche per abbattere i mostruosi avversarî e proteggere l'umanità dalla minaccia ancestrale. Giunti sino ai giorni nostri, il loro nome è Kifūken.
    Ma lungo i secoli (o forse fin dall'inizio) le cose si fanno ben più complesse, e ambigue e difficili da distinguere di quanto si potesse sperare. È così che c'erano e ci sono ancora uomini (maschi) e mostri (donne) in grado di innamorarsi tra loro, tanto da tentare (invano?) di superare l'insuperabile barriera, il terribile tabù. Barriera e tabù comunque già di per sé troppo labili, se (poteva essere altrimenti?) anche tra gli umai, tra i cacciatori di mostri alligna ed è necessaria, nello spirito e soprattutto nella carne, una natura mostruosa, feroce e cannibalistica, e forse gli stessi mostri non sono altro che ulteriori vittime in fuga da se stessi.
    Toshihiko, il giovane umano che brandisce la spada nel nome della kifūken e Yūka, al di sotto dei tratti fini, dei capelli biondi & corti, una divoratrice di carne umana: Romeo & Giulietta in fuga sullo sfondo di un Giappone multiforme, ora dipinto con tratti trancianti e iperrealisti, ora fotografato in modo deformato e visionario, straniante, vagamente surrealista. Romeo & Giulietta, dunque, ma nemmeno troppo. Perché il vero conflitto non è quello tra mostri e umani, e i due eroi puri nel loro sogno d'amore senza pregiudizî che tentano di non farsi stritolare dalla lotta in corso. No, ci sono altre crepe, altri conflitti, estremamente ambigui, nascosti, trasversali e dai bordi frastagliati, che attraversano e scompongono entrambe le fazioni dall'interno, cancellando ogni illusoria dicotomia. Specie nel campo umano: perché a fronte delle parole e dei simboli della tradizione, nobile, pura e disinteressata (ma quanto retorica?), c'è chi vuole innanzi tutto risanare le proprie ambizioni frustrate: Kazuma, il fratello minore di Toshihiko, che vede la fuga di quest'ultimo anche come un'occasione per assumere il controllo della kifūken (e non solo...), tramite l'uso di nuove tecnologie. Ma soprattutto, c'è anche chi trama nell'ombra, in modo cinico e spietato, per concretizzare, con ogni mezzo, un proprio folle sogno di catastrofe & dominio. Riusciranno i nostri eroi(?) eccetera eccetera?
    Nel frattempo è Yuasa Masaaki che riesce a dimostrarsi, e per la seconda volta, come il regista d'animazione più innovativo e interessante di tutto il panorama televisivo & cinematografico giapponese. Persino nel percorso: ribaltando l'ordine classico della carriera in animazione, dopo Mind Game (di due anni fa) ora Yuasa «scende» dallo scranno del direttore di lungometraggi e ci ammannisce, dall'aprile al novembre di quest'anno, Kemonozume («Artigli di bestia»), tredici episodî in onda sul canale satellitare WOWOW. Ma forse la serie televisiva, col suo andamento episodico, diluito, le sue scansioni ben definite di venti minuti a settimana, è quel che più si adatta al talento strabordante di Yuasa, che si nutre di digressioni e sottotrame ed esige soprattutto abbondanza di tempo. Eppure, curiosamente: Kemonozume prosegue sulla linea di Mind Game, con una narrazione rapsodica e frastagliata; ma ora, forse anche grazie proprio alla struttura episodica e dinamica tipica del piccolo schermo, ci sorprende disvelando, puntata dopo puntata, un intreccio robusto e articolato, costruito nel dettaglio tra passato e presente, dove i diversi fili non si perdono ma si intrecciano ordinatamente dall'inizio alla fine. La variazione stilistica è incessante, proteiforme, attraversa tutto lo spettro offerto dall'immagine disegnata: realismo cupo e cinico, caricature appena tratteggiate, inaspettate divagazioni cartoonesche, scenarî e personaggi grotteschi e deformi, stilizzazioni ora delicate ora quasi iconiche, e così via. Ma soprattutto, ciò che conta: la volontà e la capacità di svolgere una storia dotata di spessore, tra espliciti e impliciti, di alternare e spesso fondere in maniera sorprendente il drammatico, il tragico, il comico e il grottesco. E Kemonozume riesce a tenersi molto e felicemente lontano da quasi tutto il resto dell'animazione giapponese contemporanea, ancora tanto prigioniera dell'idea che tutto (o gran parte) si risolva in un perfezionismo visivo, troppo spesso manieristico se non patinato. Gli stereotipi vecchi e attuali dell'animazione giapponese sono spesso solo sfiorati, o comunque ripresi in senso ironico e triturati nell'immaginario corrosivo di Yuasa, a partire dall'immaginario marzialistica che in Kemonozume è quasi onnipresente.
    E tutto, alla fine, tutti i possibili calcoli del regista, dei personaggi, degli spettatori, cadono impotenti di fronte a una piccola scimmietta stilizzata. Privo di nome, abilissimo nella lotta, il quadrumane attraversa imperturbabile tutti gli episodî di Kemonozume, sovranamente indifferente a tutte le tragedie che la circondano e in cui pure, per curiosità o semplice spirito di gioco, interviene attivamente. Tanto che c'è chi lo prega addirittura, con scarsi risultati, di fargli da «maestro» di spada; ma la scimmietta (in realtà un «scimmietto», essendo maschio), indecifrabile, sembra rispondere poco a tutte le sollecitazioni umane, quasi un simbolo del potere del caso e di quelle coincidenze ingovernabili e a volte tragicamente buffe che per Yuasa, in Kemonozume come in già Mind Game, costituiscono un motore narrativo potente, se non forse l'unico.




    Scheda Tecnica

    Risoluzione: 1024x576
    Codec Video: H.264
    Codec Audio: Mp3
    Formato Sottotitoli: Softsub Srt
    Formato contenitore: Mkv

    bscap0024zo6.thbscap0025sm9.thbscap0028br9.th



    Una piccola curiosità. In giapponese, il titolo di ogni episodio ha qualcosa a che fare con il sapore. Vi spiego perchè:

    Episodio 1: Il Primo Assaggio ("hajime no aji", 初めての味) il kanji 味 (aji) significa appunto "gusto, sapore"

    Episodio 2: Addio alle Privazioni ("shinsan no ketsubetsu", 辛酸の決別) il secondo kanji di shinsan (酸) significa "acido"

    Episodio 3: Una Stancante Notte di Luna Nuova ("shoppai shingetsu no yoru", しょっぱい新月の夜) Shoppai (stancante), vuol dire anche "salato"

    Episodio 4: Il Dolore del Passato ("kako no kumi", 過去の苦み) Kumi, scritto con un altro carattere dopo 苦, significa "amaro".

    Episodio 5: L'ingredente Segreto di una Ragazza ("onna no kakushi aji", 女の隠し味) di nuovo, il kanji 味 (aji) significa "gusto, sapore"

    Episodio 6: Uno Sgradevole Compleanno ("karakuchi baasudei", 辛口バースディ) Karakuchi (辛口) vuol dire anche "sapore secco" riferito agli alcolici

    Episodio 7: Il Dolce Profumo di Rie ("rie no amai kaori", 利江の甘い香り) Amai (甘い) significa appunto "Dolce"

    Episodio 8: Il Sapore Metallico della Prigionia ("kankin wa tetsu no aji", 監禁は鉄の味) Sapore Metallico (鉄の味)...

    Episodio 9: Dolci sogni ("amai yume",甘い夢) Amai (甘い) significa dolce

    Episodio 10: Il Sapore Misterioso dell'Infelicità ("hito no fukou wa mitsu no aji", 人の不幸は密の味) Sapore Misterioso (密の味)...

    Episodio 11: La Pioggia è Amara ("sono ame wa nigakatta", その雨は苦かった) Nigakatta (苦かった) vuol dire amaro. Notare il Kanji in comune con quello dell'episodio 4

    Episodio 12: Kibidango al Gusto di Caffè ("kohi aji no kibidango" (珈琲味のキビ団子) Kohi Aji (珈琲味) significa Gusto di caffè...

    Episodio 13: Il Sapore non c'entra niente ("Aji ha Kankeinai", 味は関係ない) è una presa in giro degli altri episodi, dato che per l'appunto "Il Sapore non c'entra niente" :)



    :devil1: IMPORTANTE :devil1:


    Se avete dei problemi con i link o con gli episodi segnalatecelo in questo topic:


    Help!!! Re-Up D-Link!!! Host moribondi?!? Link boccheggianti?!?

    :smils: ARIGATOU :smils:


    DOWNLOAD:


    CARTELLA LINK DIRETTI


    [K^F] Kemonozume 01 - Il Primo Assaggio [7A414C41].mkv 606.67 MB
    [K^F] Kemonozume 02 - Addio alle Privazioni [47E34488].mkv 377.71 MB
    [K^F] Kemonozume 03 - Una Stancante Notte di Luna Nuova [B2131A02].mkv 255.20 MB
    [K^F] Kemonozume 04 - Il Dolore del Passato [E371F70B].mkv 247.42 MB
    [K^F] Kemonozume 05 - L Ingrediente Segreto di una Ragazza [1C7CE01A].mkv 246.74 MB
    [K^F] Kemonozume 06 - Uno Sgradevole Compleanno [7F500EF0].mkv 235.33 MB
    [K^F] Kemonozume 07 - Il Dolce Profumo di Rie [E13F33E4].mkv 217.14 MB
    [K^F] Kemonozume 08 - Il Sapore Metallico della Prigionia [4EBCF7C0].mkv 253.35 MB
    [K^F] Kemonozume 09 - Dolci Sogni [0349B88C].mkv 275.57 MB
    [K^F] Kemonozume 10 - Il Sapore Misterioso dell Infelicità [65F9BAE1].mkv 203.45 MB
    [K^F] Kemonozume 11 - La Pioggia è Amara [3F58B3D7].mkv 249.51 MB
    [K^F] Kemonozume 12 - Kibidango al Gusto di Caffè [2B291829].mkv 366.94 MB
    [K^F] Kemonozume 13 - Il Sapore Non C entra Niente [AE11C4E1].mkv 293.58 MB

    Edited by Nedom - 13/2/2021, 14:11
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Estimatore di salamandre alla fragola

    Group
    Member
    Posts
    345
    Location
    Pavia

    Status
    Offline
    grazie mille, questa mi mancava!! :)
     
    Top
    .
  3. SoulAmon
     
    .

    User deleted


    GRAZIEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
     
    Top
    .
  4. MinatoNamikaze
     
    .

    User deleted


    Grazieee... ^
     
    Top
    .
  5. giaron
     
    .

    User deleted


    Grazie per la bella serie. :smilsss:
    Sarebbe possibile avere un "crc code" per gli episodi?
     
    Top
    .
  6. biometallo02
     
    .

    User deleted


    Avendo i file a portata di mano ti posso dare quello calcolato sui miei, ignoro se Kiavick a suo tempo lo avesse calcolato e se sia reperibile da qualche parte (su AC mi pare non ci sia)

    ; Generated by WIN-SFV32 v1 (compatible; RapidCRC http://rapidcrc.sourceforge.net )
    ;
    [K^F].Kemonozume.13.-.Il.Sapore.Non.C'entra.Niente.mkv AE11C4E1
    [K^F].Kemonozume.01.-.Il.Primo.Assaggio.mkv 7A414C41
    [K^F].Kemonozume.02.-.Addio.alle.Privazioni.mkv 47E34488
    [K^F].Kemonozume.03.-.Una.Stancante.Notte.di.Luna.Nuova.mkv B2131A02
    [K^F].Kemonozume.04.-.Il.Dolore.del.Passato.mkv E371F70B
    [K^F].Kemonozume.05.-.L'Ingrediente.Segreto.di.una.Ragazza.mkv 1C7CE01A
    [K^F].Kemonozume.06.-.Uno.Sgradevole.Compleanno.mkv 7F500EF0
    [K^F].Kemonozume.07.-.Il.Dolce.Profumo.di.Rie.mkv E13F33E4
    [K^F].Kemonozume.08.-.Il.Sapore.Metallico.della.Prigionia.mkv 4EBCF7C0
    [K^F].Kemonozume.09.-.Dolci.Sogni.mkv 0349B88C
    [K^F].Kemonozume.10.-.Il.Sapore.Misterioso.dell'Infelicità.mkv 65F9BAE1
    [K^F].Kemonozume.11.-.La.Pioggia.È.Amara.mkv 3F58B3D7
    [K^F].Kemonozume.12.-.Kibidango.al.Gusto.di.Caffè.mkv 2B291829
    File Allegato
    Kemonozume.sfv
    (Number of downloads: 281)

     
    Top
    .
  7. SoulAmon
     
    .

    User deleted


    Se fosse stato reperibile non te lo avrei mai chiesto. Si trovava solo su emule tra l'altro con pochissime fonti oppure 0.
     
    Top
    .
  8. giaron
     
    .

    User deleted


    Grazie Biometallo per il crc.
     
    Top
    .
  9. terrablu2003
     
    .

    User deleted


    Ciao Bio,Ma questo qui e sub ita?Non vedolo sul topic!!!Te lo chiedo perche io lo trovato sub eng,e mi fa piacere sapere che qui c'è la verione completa sub ita!!!!

    P.S.Io uso un software per il calcolo del crc,molto piu pratico!!!XD

    EDIT:Bio hai usato Multiupload per il problema di MU?Grazie!!!X3
     
    Top
    .
  10. biometallo02
     
    .

    User deleted


    Ciao terrablu, dunque vediamo:


    Su bmzone ci sono solo fansub in italiano, con l'unica eccezione della sezione RAW dove ci sono sia i file "grezzi" in giapponese, che alcuni softsub eng.

    nel caso specifico questo è stato il primo fansub di Kiavik Founder dei KPF

    Si parlava anche di farne una nuova versione insieme agli SSK, qualora si trovassero raw di migliore qualità, tuttavia potrebbe passare molto tempo, quindi gli ho chiesto se nel frattempo potevo ospitare la vecchia versione.

    Per quanto riguarda il crc ho usato checkcrc (lo stesso che si trova nella mia sezione programmi) che mi pare ottimo, ma se hai altro da proporre fai pure.

    Per finire no, Multiupload lo uso da tantissimo tempo, da poco dopo che ho fondato bmz, e per questo devo ringraziare Bang333.

    Trovo che sia molto comodo è perfino più pratico che non uppare solo su MegaUpload inoltre ho sempre voluto offrire qualche mirror, per ogni evenienza.

    Il problema e che salvo MU tutti gli altri link muoino dopo poche settimane, di file hoster ce ne sono tanti ma per ora nessuno di quelli che ho provato si comporta come MegaUpload... se ne conosci qualcuno buono di pure...
     
    Top
    .
  11. terrablu2003
     
    .

    User deleted


    Ciao Bio,ti ringrazio per l'info su kiavik, e per il Crc io mi feci consigliare da un altro utente che mi diede un programmino leggerissimo solo 84Kbyte e si integra bene con Win!!!Solo che avendo il PC rotto devo prelevare l''hd, collegarlo ad un altro "cesso " che ho in casa e vedere come si chiama!!!Scusa tanto,per il file hosting io mi sono sempre basato su MU che e risultato ahime il migliore,il problema e proprio questo,perche nessuno lo eguaglia,resta il solo a essere preferito per i fansub,dato come hai detto te che gli altri durano troppo poco e non sono versatili quanto MU!!!Mannaggia!!!!XD


    P.S. Non sapevo che Kiavik avesse un fansub tutto suo,pensavo che lavorasse ancora in proprio!!Good news Bio,ora vado a conoscere il suo sito!!!!Ciao!XD
     
    Top
    .
  12. Gallospacca
     
    .

    User deleted


    l'episodio 2 risulta mancante -.-" (cmq grazie mille ^^)
    O_O ora che ho provato a scaricare gli altri anche il 3 non fa...mi sa che ne mancano molti -.-" si puo fare qualcosa?
     
    Top
    .
  13. biometallo02
     
    .

    User deleted


    Ciao, ho rimpiazzato tutti i link con quelli diretti a megaupload. ^_^
     
    Top
    .
  14. Gallospacca
     
    .

    User deleted


    Niente l'episodio 2 dopo poco si blocca...e se provo a farlo ripartire mi da un errore (impossibile trovare il file di origine) non mi era mai successo in anni ed anni di megaupload.....è un problema solo mio?
     
    Top
    .
  15. biometallo02
     
    .

    User deleted


    In effetti è una cosa alquanto misteriosa.
    ma scarichi direttamente dal browser o usi jdonwnloader?

    Ad ogni modo l'ho caricato su multiupload

    www.multiupload.com/HI42XSGDEH

    (se sei registrato da loro puoi scaricarlo anche dal loro server)
     
    Top
    .
37 replies since 24/10/2010, 19:29   11662 views
  Share  
.