DeVolution!La situazione non è buona :V

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. biometallo02
     
    .

    User deleted


    Con questo breve annuncio do ufficialmente l'addio al mio Atlon x2 4600+ con 2 giga di ram hd da 250 giga e scheda video geforce 8600 gs...

    Per passare ad un p4 2ghz con 512 mega di ram radeon 7000 da 64mega e 20 giga di hd, un incubo del passato che riaffiora, come se fosse gravato dai peccati delle generazioni precedenti.

    Ora magari qualcuno si potrebbe chiedere cosa ci ho guadagnato da questo passaggio e la risposta è semplice:

    150€ che in teoria dovrebbero diventare parte del budget del nuovo pc in pratica sono già stati impiegati per risanare il bilancio familiare D:

    Ora salvo imprevisti sviluppi dubito che avrò possibilità immediata di passare ad un nuovo pc nel immediato futuro, quindi dovrò mandare avanti il forum con sta baracca, su cui mi limiterò a fare qualche intervento d'urgenza come agingere qualche porta usb (non si puo vivere nel 2010 con due porte usb 1.1 D: ) ho affiancare un hd più capiente....

    Stavo pensando poi se conveniva tenere xp o provare a Upgrade a winzoz 7.

    Chiudo con la speranza di poter qui venire un giorno ad annunciare l'acquisto di un bel i5 o un bel Phenom II quad core, ma come già detto per ora sono sogni, e si sa che i sogni son desideri chiusi in fondo al cuor...





     
    Top
    .
  2. biometallo02
     
    .

    User deleted


    Sostituita la radeon 7000 con una 7500 (si è un upgrade, ho controllato -_-) agginute due porte usb e ora sono arrivato a quota 6 (tutte usb 1.1... fuu... ) upgradato il bios direttamente da winzoz (tutti i siti/blog/forum parlavano di farlo da dos, ma ho visto che per l' Ami bios c'era anche l'utility da winzoz ed è andata perfettamente)
    Se solo mi ricordassi dove ho messo i due moduli dimm pc133 da 512 mega potrei avere delle performance decenti :V

    prossima tappa aggiungere o rimpiazzare l'hd da 20giga :\
     
    Top
    .
  3. biometallo02
     
    .

    User deleted


    Piccolo upgrade:
    Oggi ho ritrovato la scheda usb2 ora finalmente o 5 porte usb 2.0 a cui poter collegare gli hd esterni, mentre mi rimangono le altre 6 porte per tutte le periferiche lente, tastiere, mouse, ma anche stampanti, pad ecc...

    Aggiunto poi un bel controller scsi 29160 e un hd segate da 36giga...

    www.superwarehouse.com/Seagate_Chee...754LW/ps/472329

    In teoria un mostriciattolo... in pratica va piu lento di quello ide...

    fuuuu....
     
    Top
    .
  4. biometallo02
     
    .

    User deleted


    Windows 7 continua a non volersi installare su questo pc...
    Dopo aver sostituito il settore di boot del disco con quello di vista (quello di 7 è ufficialmente bacato e su alcune schede madri non si avvia, rispondendo con cannot boot from CD: Code 5" error) e dopo avergli dato i driver del controller scsi che gli mancavano (che invece sia xp che vista hanno di default -_- )
    e dopo aver subito la lentissima installazione... ha il coraggio di non avviarsi ancora...

    ho appena scaricato un pacchetto che dovrebbe fixare il boot... incorico i diti...
     
    Top
    .
  5. biometallo02
     
    .

    User deleted


    Alla fine windows 7 NON SI VULE INSTALLARE SUL CONTROLLER SCSI, dice che non è in grado di fare da boot, anche se in realta è gia così, infatti quando si avvia il pc mi appare il messaggio che sulla catena scsi non trova alcun file di boot. -_-

    Il problema e questo non è un controller adaptec standard, ma una versione per server personalizata Compaq, non so neanche se ce in giro un bios più aggiornato.. :wacko:
     
    Top
    .
  6. biometallo02
     
    .

    User deleted


    Aggiunta una vecchia Sb live!gold che va a rimpiazzare la squallida integrata:
    Ora l'audio è più performante, specie quando lavoro su aegisub la differenza si vede si sente si tocca.
     
    Top
    .
  7. Nicky_i
     
    .

    User deleted


    Non mi ero mai accorto di questo topic! Ad ogni modo, win 7, così come Vista, richiede ben più di un p4 e 512 di RAM per andare bene.
     
    Top
    .
  8. biometallo02
     
    .

    User deleted


    Mesi fa mi avevano detto che con 512 mega di ram win7 32bit era anche piu reattivo di xp, non resta che provare ^_^

    Rinuncio invece a installare winzoz su controller scsi, piu che altro perché mi sono accorto che il mio svavilante hd da server 15000 giri (wow) ultra wide 320... a delle performance ridicole, viaggia a quasi 10megabyte/s in meno del mio cagosissimo hd da 20gb (25 contro 35 mega) a sto punto se non ho nemmeno le performance mi domando a che serva tenere nel pc sto mattone... -_-

    Immagino che questo tipo di dischi possa esprimere il suo potenziale solo in un sistema Raid, ma davvero ne sono rimasto deluso nel profondo...
    Nel dubbio ho comunque verificato che i dati che ho raccolto fossero corretti, è pare che sia così.

    ps ma che sito di merda che ha la creative dopo 20 volte che ci sono pasato su alla fine ho capito dove cavolo mi avevano infognato i driver della scheda audio... <_<

    pss
    Oggi comunque non ho avuto tempo ne da dedicare al mio rudere, ne al forum ma in via del tutto collaterale ho fatto una scoperta davvero interessante, esiste un progamma che si chiama vuescan che consente di fare andare gli scanner, anche molto datati sui windows piu recenti, anche a 64bit... ora servirebbe qualcosa di simile anche per le stampanti...
    il programma ha un prezzo, 40$ che non sono pochi considerando che ormai con poco di più ci si piglia un buon scanner nuovo, ma comunque interessante.
     
    Top
    .
  9. biometallo02
     
    .

    User deleted


    Premetto che sto scrivendo da windows 7 alla fine lo fatto andare su, ma che fatica...
    Quello che non avevo previsto e che non riconoscesse NULLA DI NULLA, scheda viedeo, scheda auido scheda di rete.... nulla.

    Montata una scheda di rete pci con chip Realtek (queste vanno sempre!) sono riuscito a fargli trovare i driver di quella integrata sul suo stesso sito di supporto, mentre per la scheda auido, beh per la prima volta mi accorgo che su windows pare sparito ongni driver per schede audio Creative...

    Davvero una volta se avevi una creative stavi in una botte di ferro sapendo che bene o male sarebbe stata riconosciuta ovunque, ora invece l'lelenco drive alla voce creati riporta solo una strana voce "porta game NON supportata " o qualcosa di simile... :blink:
    Beh scopro che per fare andare la live è sufficente forzare i driver di xp del 2002... :wacko:

    Un discorso simile per la scheda video per la mia ati 7500 al momento non ho trovato nulla, ho quindi ripiegato su una gerforce 440mx, a cui anche qui ho dovuto forzare un driver per windows xp, http://www.tomshardware.co.uk/forum/264488...-driver-windows

    beh ovviamente di fighetterie tipo aereo manco se ne parla ma almeno ho lasciato quella abominevole "vga standard mode".

    Ora devo solo vedere quello che più mi interessa, performance con i video h264, e aegisub.

    fuuu... sono mezzomorto.


     
    Top
    .
  10. biometallo02
     
    .

    User deleted


    Mah... alla fine ho rimesso il vecchio disco da 20giga con winxp...
    Mi sa che alla fine è meglio lasciar stare 7, a livello di driver ci sono piu casini che altro, avessi, una scheda video un pelo più decente, e una scheda madre meno arcaica, ne varrebbe la pena, ma così sono piu gli svantaggi che i vantaggi.

    Fare la prova è comunque servito e comunuque non è detto che non ci riprovi...
     
    Top
    .
  11. biometallo02
     
    .

    User deleted


    Tempo di Overclock, alzando il fsb da 100 a 133 mhz il processore ora viaggio a 2.6ghz le temperature paiono invariate (oscilla ancora tra i 45 e i 50 gradi proprio come prima) e anche la stabilità non pare diminuita.

    Invece le performance quelle si che sono cambiate! :)

    primo test con Kuragehime dei Pluschan a 720p e anche softsub finalmente lo vedo decentemente. ^_^

    edit già con Star Driver però le cose continuano a non andare al meglio, per vedere la sigla ho dovuto disattivare i sub e anche così in un paio di scene scatta in modo irritevole...

    Mi accorgo però di quanto, anche senza usare karaoke ultra pomposi o cartelli esagerati, il softsub sià comunque pensante da gestire.
    Davvero sapevo che il redering dei caratteri aveva il suo peso ma non credevo così tanto. -_-


    Edited by biometallo02 - 29/10/2010, 14:25
     
    Top
    .
  12. biometallo02
     
    .

    User deleted


    purtroppo qualche segno di instabilità continua a manifestarsi, in particolare shockwave sotto chrome continua a bloccarsi cosa che solo due giorni fa non aveva mai fatto.

    inoltre, nonostante le temperature siano rimaste invariate ogni tanto il pc si spenge come se l'alimentatore (in effetti un modesto 300watt) non riuscisse a gestire tutto il carico.

    L'alimentatore però pare in ordine anche con l'apposito tester non risultano malfunzionamenti.


     
    Top
    .
  13. biometallo02
     
    .

    User deleted


    Ed è giunta l'orda dell'addio...
    image

    Ieri il mio caro p4 2.ghz mi ha salutato... al suo posto sono rimaste solo due banconote per un totale di 70€ -_-

    Ma il tuo sacrificio non sara vano, e presto rinascerei come nuovo pc... vediamo con l'anno nuovo :)
     
    Top
    .
  14. biometallo02
     
    .

    User deleted


    L'hanno nuovo è arrivato già da un po' e anche un "nuovo" pc...
    O meglio un grandissimo ritorno...
    il mio glorioso Atlhon 2600+ (core Barton) cone la sua sfavillante MSI KT3V MS-6712 rossa fiammente, 1gb di ram e 60gb di HD.

    L'unica differenza con la mia configurazione di 7 anni fa e la scheda video, ho tirato fuori un po' di soldini ma al posto della Geforce440mx mi sono preso una bella geforce 6200 con 256mb di ram...

    Ora che ci siamo incontrati non ci lasceremo mai più... o almeno non finche non trovo uno disposto a spendere 90€ per portaselo a casa. :D

     
    Top
    .
13 replies since 26/9/2010, 07:47   711 views
  Share  
.