[Knights-acK.it] Mahou Tsukai ni Taisetsu na Koto

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. biometallo02
     
    .

    User deleted


    jpg


    da AnimeClick

    Titolo Originale: Mahou Tsukai ni Taisetsu na Koto
    Titolo Inglese: Someday's Dreamer
    Formato: Serie TV
    Anno: 2003
    Episodi: 12
    Genere: Commedia, Magia, Fantasy

    La Trama
    Una premessa: anche se a prima vista può sembrare, questa non è una serie di maghette (o "majokko" come si dige in gergo), ma tutt'altro. Anche se la protagonista è una ragazza che ha poteri magici mancano molti, se non tutti, gli stereotipi di una serie di maghette.
    Yume Kikuchi è una ragazza che ha compiuto i 17 anni e come tutti coloro che sono dotati di poteri magici devono sostenere un esame di abilitazione alla magia sotto la guida di un insegnante designato. Nel mondo di Yume infatti, uomini e maghi vivono a contatto l'uno all'altro senza nessun problema o paura di trovarsi di fronte ad una persona "diversa" e tutte le persone dotate di poteri magici sono registrati presso il "Dipartimento della Magia". Yume quindi, per svolgere il suo apprendistato viene mandata a Tokyo sotto la guida del suo insegnante, Masami Oyamada (che lei scambia per una donna), il gestore di una sala da ballo latino-americano. Qui Yume imparerà ad usare i propri poteri e i diritti e doveri di ogni mago.

    Opinione (fino all'episodio 12)

    Bello, bello e ancora bello. Mahou Tsukai ni Taisetsu na Koto è un'anime che non si è mai rivelato noioso o scontato; la seconda parte è caratterizzata da una regia molto attenta e ben organizzata, che dà la sensazione allo spettatore di trovarsi lui stesso al centro della storia. Storia mai scontata dicevo, gli eventi aumentano con l'andare avanti, come pure le sorprese. Raramente ho visto una serie di così pochi episodio (sono 12 in totale) così coinvolgente.


    :devil1: IMPORTANTE :devil1:


    Se avete dei problemi con i link o con gli episodi segnalatecelo in questo topic:


    Help!!! Re-Up D-Link!!! Host moribondi?!? Link boccheggianti?!?

    :smils: ARIGATOU :smils:


    DOWNLOAD:


    CARTELLA LINK DIRETTI


    [Knights-acK.it] Mahou Tsukai ni Taisetsu na Koto 01 [ita][XviD] [4760952B].avi 173.49 MB
    [Knights-acK.it] Mahou Tsukai ni Taisetsu na Koto 02 [ita][XviD] [FD3B3772].avi 163.76 MB
    [Knights-acK.it] Mahou Tsukai ni Taisetsu na Koto 03 [ita][XviD] [03B47D5F].avi 164.42 MB
    [Knights-acK.it] Mahou Tsukai ni Taisetsu na Koto 04 [ita][XviD] [EA582425].avi 179.67 MB
    [Knights-acK.it] Mahou Tsukai ni Taisetsu na Koto 05 [ita][XviD] [600EF890].avi 175.86 MB
    [Knights-acK.it] Mahou Tsukai ni Taisetsu na Koto 06 [ita][XviD] [4F97F223].avi 155.14 MB
    [Knights-acK.it] Mahou Tsukai ni Taisetsu na Koto 07 [ita][XviD] [89E8DF39].avi 177.09 MB
    [Knights-acK.it] Mahou Tsukai ni Taisetsu na Koto 08 [ita][XviD] [03DB034B].avi 172.46 MB
    [Knights-acK.it] Mahou Tsukai ni Taisetsu na Koto 09 [ita][XviD] [9BD5E431].avi 161.73 MB
    [Knights-acK.it] Mahou Tsukai ni Taisetsu na Koto 10 [ita][XviD] [CCDE1B17].avi 167.26 MB
    [Knights-acK.it] Mahou Tsukai ni Taisetsu na Koto 11 [ita][XviD] [888FC776].avi 176.07 MB
    [Knights-acK.it] Mahou Tsukai ni Taisetsu na Koto 12 [ita][XviD] [0A2FDCD8].avi 175.37 MB

    Altro fansub recuperato da cyberlollo

    Edited by -mechanism - 14/1/2022, 16:59
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Abilitato
    Posts
    107

    Status
    Offline
    grazie stavo prendendo le ultime puntate da emule ma ci metteva una vita! Grazie mille
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    482

    Status
    Offline
    bello, anche se volevo sapere qualcosa in più nel finale. Mi sarebbe piaciuto vedere dopo anni che lei stava con il sensei. Peccato che non tutti i personaggi vengono approfonditi
    il direttore troppo mistero. La mamma di lei mi sarebbe piaciuto sapere qualcosa in più
    Sapete se il manga è più lungo come trama?
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Boltorick-ita

    Group
    Administrator
    Posts
    2,130
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    Guarda, di Manga basati su questa serie ne sono stati fatti 3, per un complessivo di 9 volumi.
    Di questi, il Manga vero e proprio da cui è tratta la serie animata ne conta appena 2 perciò dubito aggiunga altro al racconto, ma i 2 spin-off espandono le sfacciettature del Mondo dove maghi e umani convivono.
    Se ti interessa, le prime 2 serie (Mahou Tsukai ni Taisetsu na Koto e Mahou Tsukai ni Taisetsu na Koto: Spellbound) sono state tradotte interamente in Inglese e si trovano tranquillamente con una ricerca di Google :)
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    482

    Status
    Offline
    ho visto anche l'altra serie ,bella anche ma
    il finale triste.
     
    Top
    .
  6. Ryo Kiba
     
    .

    User deleted


    lo sto guardando, sono all'ep 9 e mi sta piacendo molto.
    grazie x averlo recuperato e condiviso :smilsss: ... e guardatelo perkè è veramente bello :smilz:
    ciauz :smils:



    finito!!! mi ripeterò: ma mi è piaciuto davvero! peccato ke sia così corto, avrei voluto altre 14 puntate x approfondire di più la storia tipo:
    fare 1 addestramento più lungo, raccontare di più su Angela, il direttore, la famiglia di Yume e la madre, Melinda e tutti gli altri personaggi.
    peccato :(
    cmq é bello lo stesso così, quindi ringrazio gli Ack.it & Knights x il loro 'fu' lavoro di traduzione (peccato ke nn ci sono più) e tutto il team di bmzone x averlo recuperato e rinnovo il mio consiglio: GUARDATELO TUTTI!!! :smiz4:

    Edited by Ryo Kiba - 11/2/2014, 17:08
     
    Top
    .
  7. Skylab
     
    .

    User deleted


    Un ringraziamento di tutto Cuore a chi ha proposto questo Anime Cosa Dire: Sentimentalmente parlando Bellissimo Peccato che come al solito
    non son riuscito a trovare il seguito Non mia abitudine criticare i pensieri Altrui Per Carità Questa volta Pero' vorrei fare un'eccezione
    Ho letto delle Critiche Irriguardose in Google , su altri siti e Forum verso questo Piccolo Capolavoro di Animazione Bè in questo Caso Posso solo rispondere: Ma si parlava della stessa Serie? A volte l'Ipocrisia dell'Animo Umano Fà Veramente Pena Lasciamo Stare e voltiam Pagina! Perdonate l'Appunto So' bene che nn dovrei farl ma quando ce vole Medicina Direi. Ammetto che al sottoscritto ha strappato anche qualche "Lacrimuccia" Che Credo che non c'è nulla di Male nel dirlo. Certo la realtà è una cosa, la Fantasia un'altra pero':Vivendo il dolore quasi quotidianamente puo' succedere di immedesimarsi in alcune storie o Personaggi Non è un'anime Drammatico intendiamoci, ma la delicatezza con cui affronta talune Argomentazioni Semplicemente Splendida Ottima Scelta e Splendidi Tutti i Commenti che ho letto Concordo Perfettamente su Tutto Buona Giornata ;) :D :rolleyes: :smilz2:
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Archeologo Mototeppista

    Group
    Administrator
    Posts
    3,921
    Location
    Ur - Tikal - Tebe - Quito - Tenochtitlàn

    Status
    Anonymous
    NUOVI LINK DIRETTI
     
    Top
    .
7 replies since 22/5/2012, 18:28   3595 views
  Share  
.