[acK.it] Alien 9

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. biometallo02
     
    .

    User deleted


    Alien9-cover

    Titolo : Alien 9 [ エイリアン9 ]
    Tipologia/Anno : OAV (4 episodi), 2001/2002
    Fansub : acK.it Fansubs [acK.it]



    Alien 9 (エイリアン Eirian Nain?) è un OAV animato dalla Genco per la serie di JCStaff e adattato dal manga originale di Hitoshi Tomizawa pubblicato dalla Akita Shoten (1998 - 1999). La serie animata si conclude nel 2002 in 4 episodi, mentre il manga comprendeva una prima serie in 3 volumi del 1998, successivamente l'autore ha pubblicato, per la Akita Shoten, Alien 9 Emulator (1 volume soltanto) dal quale però non è stato tratto il seguito nella serie animata.


    Opinione di Tacchan presa da AnimeClick
    Opinioni al 4° episodio

    Finalmente ho visto l'ultimo episodio di questa serie di OAV, episodio che a tratti e' davvero sconvolgente. Bello, davvero molto bello: il contrasto tra disegno "bambinesco" e tematiche ed atmosfere claustrofobiche e cupe si fa ancor piu' sentire, e la fine mi ha fatto venire la pelle d'oca ^; Una delle serie piu' carine che ho visto negli ultimi anni, altamente consigliata.

    - Impressioni ed Informazioni -

    Alien 9 e' una serie che subito dopo averla scaricata ho accantonato, giudicandola, dopo aver visto la sigla, infantile e per soli bambini.
    Mi sbagliavo: solo dopo un paio di mesi, dopo averne sentito parlare piu' volte e molto bene, ho deciso di guardarla per cercare di capire che cosa avesse di cosi' particolare. E dopo le titubanze iniziali, la serie mi ha rapito e mi sono trovato gia' dal giorno dopo a cercare i RAWs per fansubbarla e farla conoscere in giro. Ma di che parla?
    Le protagoniste sono 3 giovani ragazzine che frequentano l'ultimo anno di scuole elementari. Ogni anno 3 studenti vengono votati ed eletti membri della squadra anti-alieni, e dovranno svolgere questo compito per l'intero anno. Va sottolineato infatti che sulla Terra, da un po' di tempo, letteralmente piovono alieni e la cosa e' tanto frequente che e' ormai quasi considerata la normalita'. I membri della quadra anti-alieni dovranno indossare e prendersi cura di un alieno simbiotico, detto Borg, che trae nutrimento dal proprio ospite (leccandolo) e in cambio lo protegge in caso di pericolo.
    La serie ha un look piuttosto infantile e, il fatto di essere ambientata alle elementari, rafforza questa impressione… eppure… a volte... la serie si fa inquietante. Gli alieni prima di tutto sono davvero cattivi, con un aspetto non sempre rassicurante. Poi alcune sequenze sono davvero opprimenti e cupe, tanto che la pressione psicologica che la protagonista e' obbligata a sostenere spesso giunge sino allo spettatore, rendendolo partecipe delle sue paure e difficoltà.
    Alien 9 e' una serie di 4 OAV. Per ora ne sono usciti solo 3, il 4° sara' nei negozi Giapponesi da Gennaio 2002. Non e' una serie per tutti, ma se vi capitasse di trovarla fansubbata in italiano (mnnn… tenete d'occhio il sito di acK.it Fansubs) scaricatela e giudicatela voi stessi (secondo me non ve ne pentirete) :-)
    Ecco a voi il sito ufficiale, cliccate qui. Qui sotto, invece, qualche immagine :-)


    Alien91 Alien96
    Alien916 Alien913


    :devil1: IMPORTANTE :devil1:

    Se avete dei problemi con i link o con gli episodi segnalatecelo in questo topic:

    Help!!! Re-Up D-Link!!! Host moribondi?!? Link boccheggianti?!?

    :smils: ARIGATOU :smils:


    DOWNLOAD:


    CARTELLA LINK DIRETTI




    - link : episodi 01 e 02
    - link : episodi 03 e 04


    [OAV] Alien 9 01 (DTV 608x464 DivX6 Mp3 Sub Ita) [acK.it][CD785F18].avi 230.61 MB
    [OAV] Alien 9 02 (DTV 480x360 DivX6 Mp3 Sub Ita) [acK.it][AA215909].avi 163.83 MB
    [OAV] Alien 9 03 (DVD 640x480 DivX6 Mp3 Sub Ita) [acK.it][A4425D27].avi 222.73 MB
    [OAV] Alien 9 04 (DVD 640x480 XviD Mp3 Sub Ita) [acK.it][5906C20].avi 195.28 MB

    UN grosso grazie a -mechanism per aver ritrovato questa perla dell'animazione Giapponese.

    Edited by Nedom - 20/1/2021, 15:19
     
    Top
    .
  2. biometallo02
     
    .

    User deleted


    http://bitshare.com/files/i3rk7omw/ACK.ALN9.1.2.rar.html
    http://bitshare.com/files/n7cuppuh/ACK.ALN9.3.4.rar.html

    Mirror sempre d -mechanism
     
    Top
    .
  3. biometallo02
     
    .

    User deleted


    I link a bitshare sono morti entrambi... O_o
    Forse non è così affidabile come sembrava...
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Administrator
    Posts
    315
    Location
    Ultima Thule

    Status
    Anonymous
    Nuovo mirror che sostituisce quello di BitShare finito out:



    - link OAV 01 e 02 : eliminato
    - link OAV 03 e 04 : eliminato

    ----------------------------------------------

    Mirror in sostituzione di quello di BitUpload:



    - folder link : www.zomgupload.com/list/ohvw6zsv





    Edited by -mechanism - 18/10/2012, 00:18
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    96

    Status
    Offline
    grazie.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Archeologo Mototeppista

    Group
    Administrator
    Posts
    3,921
    Location
    Ur - Tikal - Tebe - Quito - Tenochtitlàn

    Status
    Anonymous
    NUOVI LINK DIRETTI
     
    Top
    .
5 replies since 31/3/2012, 10:33   3118 views
  Share  
.