[AP-AW] Brave Story

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. biometallo02
     
    .

    User deleted


    BraveStory-cover-thumb

    Anime Phobia ed Anime Well presentano

    Genere : Fantasy
    Tipo : Film
    Anno : 2006
    Produttore : GONZO


    Trama e note generiche :

    Wataru è un comune scolaro elementare, una vita semplice e spensierata, fatta di gioco e tranquilla quotidianità. Tuttavia, questa vita sta presto per cambiare, l'incontro dettato dal fato col misterioso nuovo compagno di classe Ashikawa, e l'improvvisa rovina che capita sulla sua famiglia, lo catapulteranno a Vision, mondo fatato parallelo dove dovrà affrontare mille avventure e peripezie per poter cambiare il suo destino, seguendo proprio le orme di Ashikawa, amico da imitare ma anche rivale.

    Un lungometraggio che mostra tutto l'ingente investimento tecnico messo in campo dalla Gonzo per lanciarsi alla conquista dei cinema occidentali. Tuttavia è un braccetto con le tradizioni fiabesce del sol calante, e Disneyane in particolare, che non viene senza un prezzo, sulla regia e lo sviluppo della trama.

    Un film comunque gradevole sotto diversi aspetti, attendetevi una buona vecchia fiaba dal gusto familiare, che non farebbe affatto storcere il naso a papà Walt.


    Dati tecnici :


    Nome file:[AP&AW]Brave_Story.mkv
    CRC: 6B7E7BD0
    Codec: H264 + Audio DTS
    Dimensioni: 1.59 GB (1,628 MB / 1,668,073 KB / 1,708,107,491 bytes)
    Durata: 1:52:03
    IMPORTANTE: questi dati erano relativi al file originale, quello che ho trovato io invece si chiama
    Brave Story.mkv (e avrei dovuto rinominarlo ma mi sono scordato -_-)
    CRC AE1640A3
    Codec: Xvid+AC3
    Dimensioni: 1,36 GB (1.465.274.498 byte)
    Se qualcuno avesse l'originale è volesse condividerlo sarebbe cosa gradita



    Note tecniche :

    Innanzi tutto ci tengo a sottolineare che la traduzione è stata svolta per gran parte direttamente dal giapponese, a causa della qualità assai infima dell'ufficiale traduzione inglese, a malapena utilizzabile come linea guida, e al contempo grazie alla reperibilità dei sottotitoli in kanji che mi hanno permesso una traduzione diretta, nonché controllata e confrontata a quella svolta da Undefined dal francese.
    Il risultato, posso assicurarvelo, è mille volte più dignitoso dei sub americani, e sebbene da novellino del giapponese non posso affatto escludere siano sopravvissute imprecisioni, non c'è davvero paragone.

    Detto questo, alla componente tecnica vera e propria : noterete che l'mkv viene con due diverse versioni dei sottotitoli, potrete passare da una all'altra con un rapido click con qualsiasi programma adatto alla riproduzione dei multistream come gli mkv, ad esempio Zoom Player o MPC.
    La prima, quella che il vostro player userà di default, è quella priva di karaoke, la seconda ha l'ottimo karaoke fatto da Dnotomista. Purtroppo, un karaoke complesso in soft ha richieste di risorse non indifferenti, che certo il video H264 tanto bello quanto esigente a sua volta non facilita. La maggior parte dei sistemi medio-bassi non saranno in grado di visualizzare correttamente il kara, presentando rallentamenti, desincronizzazioni, o scattosità.
    In tono minore, se queste son le prime volte che avete a che fare con gli h264, sappiate che i sistemi più vetusti potrebbero avere difficoltà anche con la versione "light" standard : suppergiù, dai test che ho fatto, azzarderei che per non avere patemi d'animo serva almeno un 1.5 GHz con mezzo giga di ram, al di sotto si potrebbero avere problemi tanto coi sub stessi (laddove sono comunque un poco effettati, ad esempio con dissolvenze) quanto più in generale con l'h264 in sé. Se avete un sistema del genere, e incontrate difficoltà, il codec CORE AVC può venirvi in soccorso, avendo prestazioni estremamente migliori di quello più comune del FFdshow quando usato su sistemi molto deboli. Però quello non è gratuito, sappiatelo.

    Infine, mentre dal tracker torrent trovate l'mkv completo, per chi predilige la distribuzione su e-mule, lì ci appoggiamo al già presente, e quindi con un bel numero di fonti, raw encode, a cui dovrete abbinare font e sottotitoli scaricabili direttamente dal sito.

    Al momento di questa release troverete tutto solo sul sito degli Anime Well, tuttavia fra alcune ore lo stesso torrent sarà aggiunto anche al tracker degli Anime Phobia. Ergo potrete scaricare il tutto indifferentemente da noi o da loro, dato che saremo collegati.


    Buona visione a tutti.


    :devil1: IMPORTANTE :devil1:


    Se avete dei problemi con i link o con gli episodi segnalatecelo in questo topic:


    Help!!! Re-Up D-Link!!! Host moribondi?!? Link boccheggianti?!?

    :smils: ARIGATOU :smils:


    DOWNLOAD:


    CARTELLA LINK DIRETTI


    Cartella depositfiles

    Password: bm


    Mirror:
    [AnimePhobia-AW] Brave Story (sub ita) [AE1640A3].mkv 1.36 GB

    Edited by Ogogin - 11/1/2022, 21:32
     
    Top
    .
  2. biometallo02
     
    .

    User deleted


    NUOVI LINK ^^
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Black Tiger

    Group
    Member
    Posts
    1,564
    Location
    Pianventena (RN)

    Status
    Offline
    Grazie per questo recupero! ^_^
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    502
    Location
    Italia

    Status
    Offline
    Grazie per questo recupero, sembra molto bello :D
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Archeologo Mototeppista

    Group
    Administrator
    Posts
    3,919
    Location
    Ur - Tikal - Tebe - Quito - Tenochtitlàn

    Status
    Anonymous
    NUOVI LINK DIRETTI
     
    Top
    .
4 replies since 13/10/2011, 00:15   2883 views
  Share  
.