Serie in corso di valutazione:consigli e suggerimenti sono sempre benvenuti

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. biometallo02
     
    .

    User deleted


    Yumeiro Patissière


    Riciclo il thread modificandone il fine ed i titolo, ora qui segnalero in generale le serie che sto addocciando:

    Yumeiro Pâtissière


    imageimage

    Anime leggero, con testi easy e di breve durata, lo seguo in inglese fin dal rilascio del primo fansub, è sinceramente si è rivelato per me una piccola scoperta:
    Al momento lascio perdere in quanto i sarulandia sembra che ci stiano lavorando su seriamente, e quindi preferisco lascirlo nelle loro capaci mani.




    Kinnikuman
    mitica serie tv anni 80 da noi diventata famosa in quanto le varie gommine che rapresentano i personaggi della saga furono vendute con il nome di "Exogini" (io avevo la piramide piccola da 20pezzi... mio cugino quella grande da 40... credo che allora scoprii cos'era l'invidia :P ) Tecnicamente era gia limitata allora, ma ho visto i primi 4 episodi in inglese e lo trovo spassoso e godibile anche al giorno d'oggi.

    Il problemma è la durata... si parla di 103 episodi e gli HnG (il gruppo inglese da cui prendo la serie) si è gia trovato senza traduttore dopo il 5 episodio... ora sembra che riescano a proseguire la serie grazie al contributo di un gruppo francese... ma ho il sospetto che in ogni caso solo un miracolo permetterebbe di avere la serie completa!

    In forse... la serie mi piace il materiale c'è... ma veramente voglio imbarcarmi in un'avventura simile?







    Astro Fighter Sunred
    Un'altra parodia, stavolta incentrata esplicitamente sulle serie Super Settai, o visto alcuni spezzoni e mi piace troppo...


    Anche qui pero la lunghezza puo essere un problema... la prima stagione e di 26 episodi... ed è gia cominciata la seconda!

    Edited by biometallo02 - 16/12/2009, 09:40
     
    Top
    .
  2. biometallo02
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Akien;2349941]La serie ci interessa ancora, e dal canto nostro abbiamo 3 episodi già pronti...
    Solo che inizieremo a rilasciarla quando la situazione dello staff si farà più stabile e potremmo dare una sicura continuità alla serie.

    A sto punto se i Sarulandia lo fanno sul serio forse mi conviene lasciare fare a loro, e dedicarmi a qualcosa di inedito, però ci penso su, perche penso che subbare quella serie sarebbe davvero piacevole...
     
    Top
    .
  3. Nicky_i
     
    .

    User deleted


    Nessuno ti vieta di subbarla. Comunque di anime da subbare ce ne sono a volontà.
     
    Top
    .
  4. biometallo02
     
    .

    User deleted


    Riciclo la discussione cambiando il soggetto...
     
    Top
    .
  5. terrablu2003
     
    .

    User deleted


    Yumeiro Patissière, non sapevo che i sarulandia f.volessero subbarla,comunque è vero di anime in giro da subbare c'è ne sono ,e molti vengono snobbati ,anche se meritano di essere visti.Jaa-ne.XD
     
    Top
    .
  6. Emanuel06
     
    .

    User deleted


    Salve, ho appena scoperto questo sito, se decidi di trattare Yumeiro Patissière io lo seguirò di certo. E' vero, i sarulandia lo stanno trattando, ma la loro versione è Hardsub. Quindi una versione softsub è ben accetta specialmente se HD. Spero che anche per le altre eventuali serie future manterrai il formato softsub. Lascia perdere l'encoding!!!
    Certo col softsub si perde qualcosa nel karaoke, ma si possono fare dei karaoke semplici ma di effetto anche col softsub: Prendi come esempio i "grandi" Shinsei Kai che sono dei veri e propri maestri del softsub e che fanno dei karaoke si semplici, ma molto d'effetto.

    Ps. se serve mi posso offrire come quality checker, sopratutto per le serie che stanno suscendo in questo periodo e che non vengono rilasciate in softsub (sono un fanatico del softsub). Fammi sapere per email.


    Saluti
    Emanuel
     
    Top
    .
  7. Nicky_i
     
    .

    User deleted


    Emanuel, prima sarebbe stato giusto presentarsi nella sezione apposita, non credi?
    Comunque ti dico già in partenza che Yumeiro patisserie non verrà fatta visto che la fanno già i Sarulandia. Qui non è che si fanno i softsub degli anime hardsubbati. Il BMZone punta più alla raccolta di anime più datati, anche se è vero, nella testa di biometallo ci sono anche quei progetti recenti che magari non sono stati presi in considerazione, vedi quell'anime di 5 minuti di cui non ricordo mai il nome. Per quanto riguarda il ruolo di quality checker, beh, qui passo la palla a lui.

    P.S. Gli SSK sono bravi, sì. Ma non sono certo gli unici. Vabbè, poi è questione di gusti.
     
    Top
    .
  8. Kaiji90
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Nicky_i @ 31/1/2010, 00:38)
    Il BMZone punta più alla raccolta di anime più datati

    Ed è proprio per questo che mi piace. :D
     
    Top
    .
  9. biometallo02
     
    .

    User deleted


    Dunque, a grandi linee ha già detto tutto Nicky.

    Sintetizzando cerco di orientare le mie poche risorse la dove credo ci sia più vantaggio e questo mi porta a escludere quei titoli già in corso di lavorazione da altri gruppi , come Yumiero, ma anche Kannagi (in corso dai Kawailoli) o Sexy Commando Gaiden.

    Tutti titoli validissimi ma di cui io stesso preferisco aspettare le realease altrui.

    Imparare l'encoding poi non significa che automaticamente smetterò di rilasciare in softsub, anzi, solo mi piacerebbe provare a proporre più scelta e inoltre anche nelle release softsub farebbe a volte comodo saper rimaneggiare i filmati.

    Detto questo se vorrai partecipare alla realizzazione di qualche mio progetto presente o futuro ne saro lieto, ma per ora tra questi non c'è spazio per Yumiero. -_-






     
    Top
    .
  10. Emanuel06
     
    .

    User deleted


    Che ne pensate allora di Bubblegum Crisis: Tokyo 2040 ?????

    E' un bell'anime (bellissimo direi) datato, di cui non esiste la traduzione italiana.

    Sono 26 episodi di cui io possiedo gia una versione dual audio JAP-inglese, con softsub inglesi, di ottima qualità (dvd-mux 640*480 x264)


    Per chi non lo sapesse faccio un piccolo riepilogo:

    - Bubblegum Crisis: Tokyo 2040 (OAV di 8 episodi già licenziati in Italia)

    - Bubblegum Crash! (OAV di 3 episodi - non licenziato ne subbato in Italia)

    - Bubblegum Crisis: Tokyo 2040 (serie di 26 episodi - non licenziato ne subbato in Italia)


    Ovviamente si dovrebbero fare anche i 3 OAV di Bubblegum Crash!


    Spero che accettiate la mia proposta, dopotutto è un'anime bello, datato, e che costituisce un sequel di un'anime mitico!
    (si lo so, forse 26 epsidodi sono troppi, ma secondo me ne vale la pena)

    Saluti Emanuel

    (ps. caso mai fatemi sapere per email, Thanks)
     
    Top
    .
  11. biometallo02
     
    .

    User deleted


    Prima di tutto grazie per la segnalazione.
    È un po' da tempo che volevo recuperare le serie ora ho un motivo in più per farlo, non ti prometto nulla anche perché per ora ho già troppa roba sul fuoco.

    Volevo sapere come sono interconnesse le varie serie che hai segnalato, per capirci la serie tv, e successiva o indipendente, rispetto agli OAV venduti dalla Yamato? E i Crash?


     
    Top
    .
  12. Emanuel06
     
    .

    User deleted


    Leggi quì

    it.wikipedia.org/wiki/Bubblegum_Crisis_Tokyo_2040


    Spiega tutto per bene e dettagliatamente!
     
    Top
    .
  13. thaizu
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Emanuel06 @ 3/2/2010, 23:22)
    Leggi quì

    it.wikipedia.org/wiki/Bubblegum_Crisis_Tokyo_2040


    Spiega tutto per bene e dettagliatamente!

    Aggiungi questo che è il prequel di Bubblegum "A.D. Police" http://anidb.net/perl-bin/animedb.pl?show=anime&aid=441
    Può essere visto anche come opera unica.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    182

    Status
    Offline
    Bubblegum Crisis ha avuto molto successo ne sono stati fatti riedizioni e spin-off

    Bubblegum Crisis (2032-2033) - 8 OAV dal 1987 al 90
    Bubblegum Crash (2034) - 3 OAV del 91 seguito di Crisis
    AD Police - 3 OAV del 1990- spinoff ambientato 5 anni prima di Crisis (2027)

    a margine c'e` anche Scramble Wars un OAV del 1992 con le versioni deformed dei personaggi degli anime di Sonoda Kenichi, BGC. Gall force ed altri

    inoltre le canzoni in BGC hanno rappresentato un punto focale, tanto che le doppiatrici delle Knight Sabers sono state impegnate in vari concerti ed sono stati realizzati due film musicali, con collage di scene dagli 8 oav originali con musiche in sottofonfo ed alcune animazione fatte per l'occasione uno, l'altro con scene dai concerti e dagli oav si chiamano Hurricane Live 2032 e Hurricane Live 2033, se ne trovano spezzoni anche su youtube

    Bubblegum Crisis Tokyo 2040 - serie da 26 episodi - versione alternativo del 99, disegni e storia differenti
    A.D. Police (1999) - 12 ep. - spinoff di BGC Tokyo 2040

    Parasite Dolls - OAV 3 del 2003 - incentrata sui Boomer gli androidi di BGC

    Edited by Gormel - 7/2/2010, 23:50
     
    Top
    .
  15. biometallo02
     
    .

    User deleted


    Un breve aggiornamento:
    kinnikuman vedo che purtroppo e fermo all'episodio 5 e quindi di fatto penso ci si possa mettere una pietra sopra.

    Yumeiro Patissière va avanti sotto etichetta Sarulandia ma ormai ci avevo rinunciato.

    Astro Fighter Sunred invece rimane appetibile, e gli anbu si stanno dando da fare con la seconda serie...

    Inoltre vedo con piacere che stanno arrivando i sub inglesi di Marie & Gali
    gia i primi 14 su 40 sono disponibili sub eng, ricordo che si tratta di un anime da 4 minuti ad episodio quindi nulla di impossibile, pero mi sa che nel migliore dei casi i lavori cominceranno a settembre.


    MommoHD - Marie & Gali OP

     
    Top
    .
33 replies since 15/12/2009, 11:37   2936 views
  Share  
.