Serie simulcast con probabili diritti scaduti - Davvero non è un problema importante?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. pein_perversus
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    47,295

    Status
    Offline
    Salve, sono stato invitato tramite MP ad aprire questa discussione sul sito, ho scelto questa sezione generale per non andare ad intasare sezioni specifiche, ma spero possa essere letta dallo staff e dall'utenza così da avere una coscienza sull'argomento.

    Praticamente, ormai da qualche mese, hanno iniziato a scadere alcuni diritti su diverse serie Dynit comprate per il simulcast, al momento il problema riguarda la rete di "Popcorn Tv", le cui serie più "datate" hanno cominciato a sparire dal sito web.

    Tra queste ricordiamo "Silver Spoon", "Gatchaman Crowds", "Il sole penetra le illusioni" e "Coppelion", che sono diventate introvabili.

    Ovviamente sono state chieste spiegazioni sia a Dynit che a Popcorn Tv, qui di seguito potete leggere le domande e le risposte.

    Post di PopCorn TV - Post Dynit

    Per il momento solo PopCorn ha risposto alla domanda, affermando che i diritti sono davvero scaduti. Riportando dal mio post sullapagina FB di Dynit, vorrei evidenziare ciò che questo comportamento può creare all'animazione giapponese in Italia:

    CITAZIONE
    ma così non ci si rende conto di aver creato e di stare tutt'ora creando un enorme buco? Cioè, tra 3 anni potremmo ritrovarci a non avere più un Fate Stay Night (serie a caso tra le acquistate per lo streaming) reperibile in sub ita. Il ché, per carità, non fa crollare alcun governo, ma privi tanti appassionati futuri di serie passate. I fansub si fidano di Dynit e non sottotitolano le sue serie (giustamente), ma se il risultato deve essere l'eliminazione della stessa qualora non raggiunga gli standard aziendali, mi sento di dire che almeno forniscano un download... gli italiani non possono aver perso per sempre coppelion, gatchaman crowds e altre serie degne di nota solo perché l'azienda ha fatto una scelta sbagliata senza aver visionato manco il prodotto.

    Sperando che BMZone possa prendersi l'onere di distribuire al mondo anche queste serie sì licenziate, ma ora abbandonate.
     
    Top
    .
7 replies since 6/12/2015, 12:03   390 views
  Share  
.