Onnipotenti*contenuto ad alto potenziale spoiler*

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Lupin879
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti qui si cerca di trovare i nomi di tutti gli onnipotenti di qualsiasi universo fumetti, manga, cartoni. Prima cosa magari dopo aver detto il nome si cerca di sapere da quale fumetto e poi magari qualche immagine. Io dico per adesso
    1 One above all Marvel
    2 l'uomo dei miracoli Spawn
    3 Presenza dc
    4 Grande bestia malvagia dc
    5
    Tenchi Masaki

    6 Lord of nightmares slayers
    e poi aiutatemi voi

    Edited by Ogogin - 27/3/2014, 05:07
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Boltorick-ita

    Group
    Administrator
    Posts
    2,130
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    Goku alla fine di Dragon Ball GT e nei successivi special è divinizzato (diventa una specie di entità eterna che trascende ogni legge fisica).

    Maria in Freezing è una qualche creatura al di là della comprensione umana.

    Tsukimiya e Hinata in Bloody Cross sono reincarnazioni di Divinità, e un po' tutti i personaggi principali hanno poteri Divini o pseudo-tali.

    Rizevim in High School DxD è un tantino fuori da qualsiasi scala dei valori. E Trihexa dovrebbe essere ancora peggio.

    Le varie divinità in Saint Seiya sono tutte onniscenti e compagnia bella (tranne Athena, per un qualche bizzarro motivo...). Saga genera e distrugge Universi col palmo della mano, pur non avendo alcun potere di scala "onnipotente" particolare.

    Ohki in Cavalier of the Abyss è pressoché onniscente. Stando alle leggende (e ai suoi commenti) è anche onnipotente... o così pare.

    Lilith in Evangelion è un essere onnipotente, per quanto soggetta ad una regola Deus Ex (la necessità di un "trigger" per usare i suoi poteri) per bilanciarla.

    Il Grande Spirito in Shaman King è onniscente e onnipotente.

    Tutti gli Shinigami in Death Note sono immortali, onniscenti (quando si trovano nel loro Mondo) e capaci di infliggere morte a piacere.

    L'Endless in Rave è onnipotente, ma privo di razionalità per sfruttarla.

    Tutti i personaggi di tipologia "Valkyria" (salvo eccezioni come in Valkyria Chronicles, dove viene considerata una semplice razza) sono descritti come onnipotenti. Alcune sono anche onniscenti.

    Gli Anti-Spiral in Gurren Lagann si sono elevati al rango di onniscenza. Tecnicamente sono anche onnipotenti, nel confine del loro Mondo. Simon stesso tramite la forma finale del Gurren Lagann è dotato di poteri onnipotenti e onniscenti (comunicazione tramite pensiero, generazione di materia ed energia tramite volontà).

    Rei-O in Bleach è una Divinità. La misura dei suoi poteri non è ancora conosciuta.

    L'eremita delle 6 Vie in Naruto viene rappresentato come un personaggio mitologico onnipotente o onniscente.

    Ashura di RG Veda nella sua forma finale è onnipotente.

    Anshinin in Medaka Box è un'entità superiere agli Dei ed è dotata di 10 miliardi di abilità (tutte di livello Divino o giù di lì...). Kumagawa e Medaka hanno abilità di tipo pseudo-immortale.

    Darsh in Bastard! è dotato di poteri psuedo-onnipotenti.

    Il Re Magico in Trinity Seven è un'entità onnipotente di livello Divino.

    Padre Pucci in Stone Ocean diventa un Dio in tutto e per tutto, compresi i poteri vari che ne conseguono.

    Amon in Devilman è un essere pari a un Dio.

    Il Signore di Karasumori in Kekkaishi è onnipotente. Teoricamente sarebbe anche onniscente, ma è tenuto in uno stato tale da non poter comprendere (e sfruttare coscentemente) i suoi poteri.

    Deus in Mirai Nikki crea Universi e linee temporali parallele come passatempo. A dipesa dello scenario (e delle realtà parallele) altri personaggi acquisiscono i suoi medesimi poteri.

    Liselotte in 11Eyes è in grado di influenzare e alterare i destini di interi universi paralleli da sigillata, oltre a possedere poteri considerati infiniti.

    I personaggi di tipo "Genio" (tipo il Genio della Lampada di Aladino) tendono a essere considerati onnipotenti, persino negli Shoujo (esempio: Maze). Non sono però onniscenti.

    Gaia di Fate Stay Night (l'entità con cui stringono un patto Shiro e Arturia) è onnipotente e onniscente; regola i destini degli uomini. In realtà non è un individuo in carne e ossa, ma la coscienza del pianeta stesso. Anche il Santo Graal è onnipotente, ma è un oggetto e richiede di essere "caricato" di volta in volta.

    Morganna in .hack era onnipotente e onniscente, seppur nei soli limiti di intelligenza artificiale del mondo virtuale The World.

    Maasa Ivera in Eden's Bowy è un Dio in piena regola. Almeno nel manga, nell'anime sia il personaggio che il background vengono ridicolizzati.

    Himea in Itsuka Tenma no Kuro Usagi era onnipotente prima di sacrificare quasi tutti i suoi poteri. Taito con i poteri del Coniglio Nero dovrebbe essere suo equale, in teoria.

    Euclead in Kore wa Zombie Desu ka? è onnipotente.

    Asuna in Magister Negi Magi possiede poteri degni di un onnipotente (manipolazione della realtà, annullamento della magia), ma vincolati da troppe regole per essere davvero sfruttabili.

    Shiomi in Psychic Academy diventa in tutto e per tutto Dio a fine serie (manga, l'anime si interrompe prima).

    Per quanto non propriamente onnipotente, Werbellia di Queen's Blade è un essere superiore agli Dei.

    I 4 Re di Guze in Shakugan no Shana sono onnipotenti.

    Lector e tutti gli altri Angeli Bianchi in Tears to Tiara sono onnipotenti e onniscenti.

    Index in To Aru Majutsu no Index, sulla carta, è onnipotente.

    La Miko in Sousei no Omnyouji è, concettualmente, onnipotente.

    Beatrice in Umineko no naku koro ni è onnipotente all'inizio della serie. Dopo essere risorta pare aver perso parte dei suoi poteri.

    Sagara in Lasboss x Hero viene considerato onnipotente per un bel po' di tempo (e possiede comunque poteri Divini anche risolto l'inghippo). Il tizio dietro le quinte che lo manopola dovrebbe essere ancora più potente di lui, in teoria.

    In Oh! Mia dea! di esseri onnipotenti ce n'è una collezione completa...

    La Grande Volontà del Grande Universeo in Excel Saga è, paradossalmente, onnipotente e onniscente. Parodisticamente, il personaggio di Koshi Rikudo ha le stesse peculiarità XD

    Sakura in Card Captor Sakura, a fine serie (almeno nel manga) è di fatto onnipotente e onniscente.

    Edited by Ogogin - 27/3/2014, 05:11
     
    Top
    .
  3. Lupin879
     
    .

    User deleted


    Potresti ricopiare quelli scritti nell'altro thread? Comunque intendo veri onnipotenti tipo one above all della marvel, perchè se un personaggio deve perdere i poteri per una cosa non è onnipotente
     
    Top
    .
  4. Lupin879
     
    .

    User deleted


    Ovviamente si può mettere anche Tenchi Masaki?
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Boltorick-ita

    Group
    Administrator
    Posts
    2,130
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Lupin879 @ 26/3/2014, 19:55) 
    Potresti ricopiare quelli scritti nell'altro thread? Comunque intendo veri onnipotenti tipo one above all della marvel, perchè se un personaggio deve perdere i poteri per una cosa non è onnipotente

    Non conosco il livello di potere di One Above All, ma i personaggi di manga ed anime hanno spesso una regola che li controbilancia (sennò sarebbero invincibili sotto ogni forma di misura). Il numero di personaggi "invincibile" per partito preso cala drasticamente, ma comunque il 75% dei citati sono proprio invincibili per partito preso...

    La perdita di poteri è uno dei tanti inghippi in cui incorrono questi personaggi nel corso della storia (a volte permanentemente, a volte temporaneamente) per poter partecipare attivamente agli eventi, ma sta di fatto che in un certo periodo all'interno della storia sono stati "onnipotenti" in tutto e per tutto. Avere un personaggio Deus Ex influenza molto sulla drammaticità della storia (in senso negativo, il più delle volte).
    Certo, poi ci sono anche capolavori come Gate - Jietai Kare no Chi nite, Kaku Tatakeri dove l'elemento Deus Ex gira magnificamente... ma è l'eccezione :P

    CITAZIONE
    Ovviamente si può mettere anche Tenchi Masaki?

    Essendo un topic esterno sì, magari aggiungi una nota nel titolo tipo "attenzione spoiler" o simili, soprattutto visto che pure io ho inserito personaggi che, all'altezza della serializzazione Italiana, non sono ancora onnipotenti o sono addirittura segreti/nascosti.

    Edited by Ogogin - 27/3/2014, 05:07
     
    Top
    .
  6. Lupin879
     
    .

    User deleted


    Allora one above all della mavel è il supremo che è onnipotente in maniera assoluta anche se non appare mai e ne partecipa mai all'azione per ovvie ragioni, potrebbe annullare qualsiasi trama. Comunque l'onnipotente è quello che ha un potere senza alcun limite mentre uno invicibile non è detto chevsia onnipotente per esempio Vegeth è invincibile nella storia ma non è onnipotente. Aggiungerei tra i veri onnipotenti Lord of nightmares di slayers. Altra cosa Buddha nella tradizione è onnipotente? Potresti copiare qui gli altri personaggi che hai scritto nell'altro thread? Per quanto rigsuarda gli oav di tenchi seavete i dialoghi da tradurre scritti vi potrei aiutare lo posso tradurre in tre giorni. Leggi one above all su marvel wiki attento però a non confonderlo con l'omonimo dei celestiali
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Boltorick-ita

    Group
    Administrator
    Posts
    2,130
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Lupin879 @ 27/3/2014, 08:30) 
    Allora one above all della mavel è il supremo che è onnipotente in maniera assoluta anche se non appare mai e ne partecipa mai all'azione per ovvie ragioni, potrebbe annullare qualsiasi trama.

    Bene, tutti i personaggi listati sono potenzialmente tali, fanno eccezione giusto Rizevim (di cui non si conosce il limite dei poteri, ma è semplicemente tanto forte da richiedere un esercito di guerrieri con poteri pseudo-divini per CERCARE di contenerlo), Morganna (che è una IA in un mondo virtuale), Werbellia (altro personaggio di cui non si conosce ancora totalmente l'entità di potere) e Sagara (di cui non si sa per certo quanto onnipotente sia il suo potere, visto che esiste un essere "sopra" di lui...).

    Alcuni personaggi hanno una qualche forma di restrizione all'interno della loro serie (tipo un'entità che, puntualmente, ha il potere di uccidere/annullare gli onnipotenti, tipo Yasha-O in RG Veda o IIshiki in Medaka Box), altri perdono la memoria e non sanno come usare il loro potere, mentre altri ancora perdono direttamente il loro potere in conseguenza di qualche azione (spesso scaturita da loro) o tali poteri vengono sigillati.
    Circa la metà, comunque, è onnipotente sotto qualsiasi aspetto.

    CITAZIONE
    Comunque l'onnipotente è quello che ha un potere senza alcun limite mentre uno invicibile non è detto chevsia onnipotente per esempio Vegeth è invincibile nella storia ma non è onnipotente.

    Vegeth non è invincibile, è semplicemente forte, il più forte nel suo "universo". Invincibili sono i personaggi che non possono essere sconfitti o morire, nonostante non posseggano poteri in qualche modo trascendentali, solitamente per via di una qualche abilità che li rende tali.
    L'intero cast di UQ Holder!, ad esempio, è composto di immortali. Nessuno di loro è dotato di poteri trascendentali, ma sono tutti tecnicamente invincibili (alcuni più di altri, ma vabbeh...).

    CITAZIONE
    Altra cosa Buddha nella tradizione è onnipotente?

    Generalmente no. Al massimo immortale, ma il personaggio di Buddha viene considerato come umano che ha trasceso i vincoli della morte e della rinascita.
    Poi, in alcune trasposizioni personaggi ispirati a Buddha possono essere onnipotenti, ma è un altro paio di maniche...

    CITAZIONE
    Potresti copiare qui gli altri personaggi che hai scritto nell'altro thread?

    Già fatto.

    CITAZIONE
    Per quanto riguarda gli oav di tenchi seavete i dialoghi da tradurre scritti vi potrei aiutare lo posso tradurre in tre giorni.

    Grazie dell'offerta ma oltre metà dei dialoghi totali è tradotta, il resto sarà fatto appena riuscirò in mezzo ai tanti impegni.
    Purtroppo il fansub non si ferma alla traduzione, ma c'è dietro una mole di lavoro enorme che richiede tempo e persone, pertanto non aspettarti gli OAV a breve, abbiamo una discreta quantità di roba da rilasciare prima :)
     
    Top
    .
  8. Lupin879
     
    .

    User deleted


    Allora per quanto riguarda l'invicibile è quello che non può essere vinto quindi non è necessariamente onnipotente
    Immortale, l'aggettivo più usato in maniera impropria nei fumeti marvel e gli altri statunitensi, è quello può morire, poi c'è l'invulnerabile che non può essere ferito e poi il vero onnipotente il quale possedendo la capacità di poter fare ogni cosa equindi non può perdere i poteri e non possiede alcuna limitazione quindi gli unici esseri con i quali possono pareggiare sono un altro onnipotente o loro stessi. Ho letto sulle rispettive wiki , per quanto possano essere affidabili , alcuni personaggiche hai scritto ma dicono che non sono onnipotenti . Comunque su comicvine ogni utente considera Tenchi Masaki un essere diverso da Kami Tenchi ma la verità qual è? Per quanto riguarda la serie Tenchi con che cosa mi consigli cominciare? Avevo letto i fumetti ma partivano già con la storia iniziata e quindi non è che si è capito molto grazie in anticipo per l'attenzione
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Boltorick-ita

    Group
    Administrator
    Posts
    2,130
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Lupin879 @ 27/3/2014, 14:07) 
    Allora per quanto riguarda l'invicibile è quello che non può essere vinto quindi non è necessariamente onnipotente
    Immortale, l'aggettivo più usato in maniera impropria nei fumeti marvel e gli altri statunitensi, è quello può morire, poi c'è l'invulnerabile che non può essere ferito e poi il vero onnipotente il quale possedendo la capacità di poter fare ogni cosa equindi non può perdere i poteri e non possiede alcuna limitazione quindi gli unici esseri con i quali possono pareggiare sono un altro onnipotente o loro stessi.

    Comics e Manga usano diverse scale dei valori. Nei Manga gli esseri onnipotenti sono quelli divini (dotati di poteri equivalenti agli Dei delle nostre mitologie, tipo la creazione o la capacità di controllare il fato) o in grado di fare un po' qualsiasi cosa, ma sono spesso soggetti loro stessi a restrizioni (di carattere fisico, psicologico, motorio o più comunemente deus ex). I personaggi che ti ho elencato fanno quasi tutti parte della sfera onnipotente pura, ma c'è sempre qualche eccezione alla regola nelle loro storie (esempio: in Eden's Bowy il Cacciatore di Dei è un personaggio che ha il potere SPECIFICO di "uccidere" gli onnipotenti... con tanti saluti alla sua onnipotenza. Non per questo Maasa Ivera è meno onnipotente).

    Btw, mi sono scordato Haruhi (da "La Malinconia di Haruhi Suzumiya") nella lista precedente... sta a pennello nell'almanacco degli esseri onnipotenti :)

    CITAZIONE
    Comunque su comicvine ogni utente considera Tenchi Masaki un essere diverso da Kami Tenchi ma la verità qual è? Per quanto riguarda la serie Tenchi con che cosa mi consigli cominciare? Avevo letto i fumetti ma partivano già con la storia iniziata e quindi non è che si è capito molto grazie in anticipo per l'attenzione

    Non affidarti a siti random, la Tenchi Wikia è il sito più affidabile sull'universo Tenchi che conosca, e lo ho usato più volte come punto di riferimento per correggere i disastri di traduzione dei gruppi Americani -_-
    I dialoghi di Washu e Tokimi alla fine del 6° OAV confermano che quelli sono i poteri di Tenchi, semplicemente nell'OAV si sono manifestati come un 2° Tenchi (Kami Tenchi, da qui forse il malinteso) perché lui stesso non era ancora in grado di controllarli (né pienamente consapevole di averli).

    Dovresti cominciare con i DVD delle prime 2 stagioni OAV (il manga che hai letto è il sequel diretto della seconda stagione, ed è ambientato prima della terza).
    I film possono essere visti separatamente a qualsiasi altezza (il 2° andrebbe visto dopo Tenchi Universe, per ovvii motivi di continuity), Tenchi Universe in qualsiasi momento dopo il 6° OAV (in quanto è un rifacimento dei primi 6 OAV con trama fortemente modificata), poi GXP e Ryo-ohki 3 in qualsiasi ordine (entrambe le serie si spoilerano un po' a vicenda, essendo state prodotte contemporaneamente) e infine Isekai no Seikishi Monogatari andrebbe visto per ultimo.
     
    Top
    .
  10. Lupin879
     
    .

    User deleted


    Per quanto riguarda su come cominciare mi consigli di vedere quei dvd che mi hai scritto su amazon giusto?
    Per quanto riguarda l'onnipotenza di Tenchi Masaki viene detto espressamente che è onnipotente? Inoltre delle Chousin viene detto espressamente che sono onnipotenti?
    Altra roba conosci Lord of nightmares del manga slayers?
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Boltorick-ita

    Group
    Administrator
    Posts
    2,130
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    [QUOTE=Lupin879,28/3/2014, 16:33 ?t=68452764&st=0#entry554509479]
    CITAZIONE
    Per quanto riguarda su come cominciare mi consigli di vedere quei dvd che mi hai scritto su amazon giusto?

    Sì. Almeno la serie OAV, i 3 film sono a sé (e contengono scenari "what if").

    CITAZIONE
    Per quanto riguarda l'onnipotenza di Tenchi Masaki viene detto espressamente che è onnipotente? Inoltre delle Chousin viene detto espressamente che sono onnipotenti?

    Viene espressamente detto che è superiore alle Chousin, che sono le creatrici di tutto l'universo conosciuto (anzi, di INTERI UNIVERSI PARALLELI).
    Le Chousin non possono discendere col loro vero corpo nel piano dimensionale inferiore (il nostro universo) poiché la mera manifestazione lo cancellerebbe dal creato.
    Il potere di Tenchi, inconsciamente, è in grado comunque di influenzare lo scorrere del tempo e il fato (aka: l'ordine delle casualità) semplicemente perché "esiste".

    CITAZIONE
    Altra roba conosci Lord of nightmares del manga slayers?

    Sì, il Demone d'Oro e Gran Signore degli Incubi.
    E' il creatore degli umani e il signore di tutti i demoni. Non ricordo se fosse anche il creatore anche del Mondo ma comunque la sua sola presenza sul piano materiale (3^ dimensione) basterebbe ad annientarlo.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Affini
    Posts
    4,654
    Location
    Faventia

    Status
    Offline
    Complimenti per la vostra onniscenza! Ho imparato un sacco di cose.
     
    Top
    .
  13. Lupin879
     
    .

    User deleted


    [QUOTE=Ogogin,28/3/2014, 21:06 ?t=68452764&st=0#entry554525525]
    CITAZIONE (Lupin879 @ 28/3/2014, 16:33) 
    CITAZIONE
    Per quanto riguarda su come cominciare mi consigli di vedere quei dvd che mi hai scritto su amazon giusto?

    Sì. Almeno la serie OAV, i 3 film sono a sé (e contengono scenari "what if").

    CITAZIONE
    Per quanto riguarda l'onnipotenza di Tenchi Masaki viene detto espressamente che è onnipotente? Inoltre delle Chousin viene detto espressamente che sono onnipotenti?

    Viene espressamente detto che è superiore alle Chousin, che sono le creatrici di tutto l'universo conosciuto (anzi, di INTERI UNIVERSI PARALLELI).
    Le Chousin non possono discendere col loro vero corpo nel piano dimensionale inferiore (il nostro universo) poiché la mera manifestazione lo cancellerebbe dal creato.
    Il potere di Tenchi, inconsciamente, è in grado comunque di influenzare lo scorrere del tempo e il fato (aka: l'ordine delle casualità) semplicemente perché "esiste".

    CITAZIONE
    Altra roba conosci Lord of nightmares del manga slayers?

    Sì, il Demone d'Oro e Gran Signore degli Incubi.
    E' il creatore degli umani e il signore di tutti i demoni. Non ricordo se fosse anche il creatore anche del Mondo ma comunque la sua sola presenza sul piano materiale (3^ dimensione) basterebbe ad annientarlo.

    Hai qualche immagine di Lord Of Nightmares ? ne ho trovata una dove era una donna bionda con il vestito aspetta eccola jpg ma mi pare che slayers wikia dica che questa sua forma è Lina impossessata di lord of nightmares
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Boltorick-ita

    Group
    Administrator
    Posts
    2,130
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    Il Demone d'Oro esiste su un piano astrale superiore e non appare mai colle sue vere sembianze nella dimensione inferiore.
    L'unica apparizione fisica la fa negli episodi 25-26 di The Slayers Next possedendo il corpo di Lina/Rina. Il suo vero aspetto è sconosciuto.
     
    Top
    .
  15. Lupin879
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Ogogin @ 29/3/2014, 11:59) 
    Il Demone d'Oro esiste su un piano astrale superiore e non appare mai colle sue vere sembianze nella dimensione inferiore.
    L'unica apparizione fisica la fa negli episodi 25-26 di The Slayers Next possedendo il corpo di Lina/Rina. Il suo vero aspetto è sconosciuto.

    Quindi quell'immagine che ho messo sarebbe Lina posseduta da Lord Of Nightmares ? Mentre questa è Lord Of Nightmares 634145-golden_lord_of_nightmares_by_pairaka ?
     
    Top
    .
234 replies since 26/3/2014, 13:46   2661 views
  Share  
.