Onnipotenti*contenuto ad alto potenziale spoiler*

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Boltorick-ita

    Group
    Administrator
    Posts
    2,130
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Lupin879 @ 14/4/2014, 19:20) 
    Quindi mi consigli sempre quei dvd e , scusa se te lo chiedo , ma me li potresti rindicare?

    Tenchi Muyo! Ryo-ohki serie 1 & 2

    CITAZIONE
    Quindi alla fine Tenchi Masaki mantiene sempre i suoi poteri dell'oltre onnipotenza ? Invece per quanto riguarda le Ali pensavo potessere annullare le cose perchè Z annulla una parte di un pianeta cancellandolo in sostanza , come ha fatto?

    Pura pressione aurica, non ha usato nemmeno le Ali (magari un potere alimentato dalla loro energia, ma non è questo l'importante). Eh sì, quando sono fighi, sono fighi... in puro stile DragonBalliano :lol:

    CITAZIONE
    Quindi secondo te Goku non potrebbe resistere nello spazio come invece ha fatto Broly ? Anche se a me pare che Broly lo possa fare solo perchè è un oav che non è stato fatto da Akira e si sa che gli oav sono pieni di contraddizioni.

    Canonicamente no, come lui stesso ammette nella Saga di Freezer non può sopravvivere allo spazio cosmico. Il Goku asceso al termine di GT forse potrebbe... ma preferirei non prenderlo seriamente in considerazione.

    Broly viene considerato un Saiyan "prescelto" e ha una fila di poteri tutti particolari. Tra le cose, distrugge una galassia praticamente con un rottino...

    Comunque Broly non appare negli OAV, ma nei Films. E Akira Toriyama ha comunque contribuito allo sviluppo (seppur non sono "canonici" ai fini della trama regolare).
    Se i suoi poteri siano credibili o meno non cambia il fatto, in ogni caso, che Goku dichiaratamente non può sopravvivere nello spazio cosmico. Semmai è anche Broly a non poterci sopravvivere, generando un paradosso.

    CITAZIONE
    Poi altra contraddizione proprio in Dragon Ball Z durante la prima volta di Vegeta sulla Terra minacciava Goku di voler distruggere la Terra ma come sarebbe sopravvissuto il Re dei saiyan ?

    Magari fuggendo colla sua navicella prima dell'esplosione... o magari non pensava affatto; quando lancia il Garlick Cannon Vegeta è completamente fuori di sé e dubito pensasse alle conseguenze.

    CITAZIONE
    Ma altri personaggi onnipotenti al livello di Tenchi Masaki? Solo Lord of nightmares anche se questo parrebbe più al livello delle Chousin?

    Sakura di Card Captor Sakura (a fine serie, almeno nel Manga) è molto simile a lui, sia come crescita del personaggio che come tipologia di poteri.
    Per quanto, in realtà, la misura dei poteri di Sakura diventa chiara solo dopo aver analizzato il plot di Tsubasa Reservoir Chronicles e xxxHolic.

    CITAZIONE
    Per quanto riguarda quella discussione di Tenchi Masaki allora è proprio lui l'oltre onnipotente ? Dall'altra parte è vero che nell'oav nessuno parla mai di Kami Tenchi, ma in merito alla questione c'è mai stata una qualche intervista esplicativa a riguardo ?

    Nulla di cui io sia a conoscenza. Solo congetture dei fans, o almeno è questo ciò che ho trovato.

    Isekai no Seikishi Monogatari introduce un essere onnipotente "clandestino", la cui identità non è mai rivelata (la 2^ stagione è stata cancellata, perciò non c'è una fine alla trama...). Sono in molti a supporre che tale entità dietro le quinte sia Kami Tenchi, ma non ci sono prove di alcun tipo e gli autori non si sono mai sbilanciati in merito.
     
    Top
    .
  2. Lupin879
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Ogogin @ 14/4/2014, 20:57) 
    CITAZIONE (Lupin879 @ 14/4/2014, 19:20) 
    Quindi mi consigli sempre quei dvd e , scusa se te lo chiedo , ma me li potresti rindicare?

    Tenchi Muyo! Ryo-ohki serie 1 & 2

    CITAZIONE
    Quindi alla fine Tenchi Masaki mantiene sempre i suoi poteri dell'oltre onnipotenza ? Invece per quanto riguarda le Ali pensavo potessere annullare le cose perchè Z annulla una parte di un pianeta cancellandolo in sostanza , come ha fatto?

    Pura pressione aurica, non ha usato nemmeno le Ali (magari un potere alimentato dalla loro energia, ma non è questo l'importante). Eh sì, quando sono fighi, sono fighi... in puro stile DragonBalliano :lol:

    CITAZIONE
    Quindi secondo te Goku non potrebbe resistere nello spazio come invece ha fatto Broly ? Anche se a me pare che Broly lo possa fare solo perchè è un oav che non è stato fatto da Akira e si sa che gli oav sono pieni di contraddizioni.

    Canonicamente no, come lui stesso ammette nella Saga di Freezer non può sopravvivere allo spazio cosmico. Il Goku asceso al termine di GT forse potrebbe... ma preferirei non prenderlo seriamente in considerazione.

    Broly viene considerato un Saiyan "prescelto" e ha una fila di poteri tutti particolari. Tra le cose, distrugge una galassia praticamente con un rottino...

    Comunque Broly non appare negli OAV, ma nei Films. E Akira Toriyama ha comunque contribuito allo sviluppo (seppur non sono "canonici" ai fini della trama regolare).
    Se i suoi poteri siano credibili o meno non cambia il fatto, in ogni caso, che Goku dichiaratamente non può sopravvivere nello spazio cosmico. Semmai è anche Broly a non poterci sopravvivere, generando un paradosso.

    CITAZIONE
    Poi altra contraddizione proprio in Dragon Ball Z durante la prima volta di Vegeta sulla Terra minacciava Goku di voler distruggere la Terra ma come sarebbe sopravvissuto il Re dei saiyan ?

    Magari fuggendo colla sua navicella prima dell'esplosione... o magari non pensava affatto; quando lancia il Garlick Cannon Vegeta è completamente fuori di sé e dubito pensasse alle conseguenze.

    CITAZIONE
    Ma altri personaggi onnipotenti al livello di Tenchi Masaki? Solo Lord of nightmares anche se questo parrebbe più al livello delle Chousin?

    Sakura di Card Captor Sakura (a fine serie, almeno nel Manga) è molto simile a lui, sia come crescita del personaggio che come tipologia di poteri.
    Per quanto, in realtà, la misura dei poteri di Sakura diventa chiara solo dopo aver analizzato il plot di Tsubasa Reservoir Chronicles e xxxHolic.

    CITAZIONE
    Per quanto riguarda quella discussione di Tenchi Masaki allora è proprio lui l'oltre onnipotente ? Dall'altra parte è vero che nell'oav nessuno parla mai di Kami Tenchi, ma in merito alla questione c'è mai stata una qualche intervista esplicativa a riguardo ?

    Nulla di cui io sia a conoscenza. Solo congetture dei fans, o almeno è questo ciò che ho trovato.

    Isekai no Seikishi Monogatari introduce un essere onnipotente "clandestino", la cui identità non è mai rivelata (la 2^ stagione è stata cancellata, perciò non c'è una fine alla trama...). Sono in molti a supporre che tale entità dietro le quinte sia Kami Tenchi, ma non ci sono prove di alcun tipo e gli autori non si sono mai sbilanciati in merito.

    Scusa cos'è Isekai no Seikishi Monogatari ?

    Per quanto riguarda il potere più potente della Marvel allora ci sono stati vari evoluzioni, il fatto è che la Marvel avendo da gestire tremile storie e personaggi molte volte incasina il tutto e quindi necessita di storia che facciano venire un mostro che quasi crea la fine del mondo per ricominciare di nuovo, tipo Antimonitor, oppure Marvel The End.
    Il potere cosmico è solo uno dei tanti poteri nell'universo di terra 616 e mi pare che se si legga wikipedia addirittura dice che lo possiede Silver Surfer ( ? ). Comunque superiore a questo c'è il cubo cosmico. Poi anche questo è stato soppiantato da uno maggiore le gemme dell'infinito, le quale sono incotrastabili nemmeno Eternità riesce, ma il Tribunale Vivente si perchè può inibire il loro potere. Ma il massimo che nasce , però , da una storia che serviva a riscrivere il corso degli eventi ( Marvel The End ) è il cuore dell'universo che riesce , Thanos ne entra in possesso , a sconfiggere tutti anche il Tribunale Vivente, anche se poi si rivela che questo , il cuore , è il potere del supremo One above all.

    Conosci per caso Sogno di sandman ? Questo , a che tu sappia , che livello occupa nella gerarchia Dc ? Quelli su comicvine dicono che è superiore anche a Galactus.

    Per quanto riguarda le Ali ho letto sulla wikia che sono dei poteri divini che potreggono i possessore da qualsiasi attacco fisico , psichico , spirituale insomma renderebbe incolpibili in alcun modo e se usati offensivamente annullerebbero gli avvessari.

    Dopo aver visto quei dvd che mi hai consigliato dovrei vedere Tenchi Universe e poi GXP ? E infine la terza serie ? Ma lo scontro tra Z e Tenchi è la fine definitiva della serie ?
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Boltorick-ita

    Group
    Administrator
    Posts
    2,130
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Lupin879 @ 15/4/2014, 12:04) 
    Scusa cos'è Isekai no Seikishi Monogatari?

    Il nome originale di Tenchi Muyo! War on Geminar, l'ultima serie dell'universo Tenchi Muyo! uscita finora (2009). E' il sequel diretto di Ryo-ohki e GXP, ambientato circa 20 anni dopo quest'ultima e con protagonista Kenshi, il fratello minore di Tenchi.

    CITAZIONE
    Conosci per caso Sogno di sandman ? Questo , a che tu sappia , che livello occupa nella gerarchia Dc? Quelli su comicvine dicono che è superiore anche a Galactus.

    Solo di nome. Non ho idea di che poteri abbia.

    CITAZIONE
    Per quanto riguarda le Ali ho letto sulla wikia che sono dei poteri divini che potreggono i possessore da qualsiasi attacco fisico , psichico , spirituale insomma renderebbe incolpibili in alcun modo e se usati offensivamente annullerebbero gli avvessari.

    Più metaforico che effettivo. Le Ali hanno effettivamente il potere di distruggere tutto e proteggere il loro utilizzatore, ma non è mai stata definita come abilità annullante, semplicemente sono più potenti di qualsiasi altro potere e quindi prevalgono su tutto.

    Poi onestamente tutte le spiegazioni date nella seconda stagione non me le ricordo, perciò potrebbe persino essere... ma la prenderei comunque colle pinze.

    CITAZIONE
    Dopo aver visto quei dvd che mi hai consigliato dovrei vedere Tenchi Universe e poi GXP? E infine la terza serie?

    GXP e Ryo-ohki 3 sono ambivalenti. GXP è ambientata 10 mesi dopo, ma è uscita 1 anno prima della messa in onda di Ryo-ohki 3. Entrambe le serie si spoilerano un po' a vicenda.

    Per il resto sì, l'ordine è quello (Tenchi Universe è un optional, essendo uno scenario "what if" di Ryo-ohki serie 1, ma non guasta vederlo). In coda dovresti vedere Isekai no Seikishi Monogatari, che è ambientato nel futuro di Ryo-ohki (20 anni dopo, con un nuovo protagonista).

    CITAZIONE
    Ma lo scontro tra Z e Tenchi è la fine definitiva della serie?

    Quasi. C'è uno special (Ryo-ohki 3 Plus 1) successivo che mostra cosa è successo ai personaggi dopo lo scontro, nonché un altro evento che poi ricollega la storia con quella di Isekai no Seikishi Monogatari 20 anni dopo.

    Ci sono poi dei capitoli oneshot che rivelano il passato di Washu e Tsunami e la gioventù di Kenshi, ma nulla di tutto questo è mai stato tradotto in alcuna lingua comprensibile.

    La vera e propria fine dell'universo Tenchi Muyo! la si ha con Isekai no Seikishi Monogatari, che tuttavia termina con un finale semi-aperto (e molti segreti non svelati) poiché la 2^ stagione non è più uscita.
     
    Top
    .
  4. Lupin879
     
    .

    User deleted


    Queste varie serie si trovano ? Anche l'episodio Ryo Oki ?
    Comunque prova a capire che poteri ha Sandman così ne parliamo
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Boltorick-ita

    Group
    Administrator
    Posts
    2,130
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    Ho fatto una documentazione completa del materiale di Tenchi Muyo nel topic di Tenchi Muyo! GXP, compresi dei links a dove reperire il materiale (se possibile) o comunque dei links di documentazione. Nel 4° post dello stesso topic ho segnalato anche le cronologie e in che ordine va guardato il tutto ;)

    Il Plus 1 di Ryo-ohki 3 lo trovi nel Torrent che ti ho mandato giorni fa, in come OAV 20 (la numerazione Americana differisce sia da quella Italiana che da quella Giapponese). Sempre per la cronaca, gli OAV 01-06 di Ryo-ohki 3 sono numerati come 14-19, nello stesso torrent :)
     
    Top
    .
  6. Lupin879
     
    .

    User deleted


    Ho letto un pò riguardo a Sakura, ma lei non ha poteri ma li prende dalle carte quindi teoricamente non sarebbe potentissima o sbaglio ? Senti mi dicono che Sandman sia addirittura più potente dello Spettro della dc comics ?
    Conosci, per caso, Superman earth prime ?

    Edited by Lupin879 - 16/4/2014, 10:29
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Boltorick-ita

    Group
    Administrator
    Posts
    2,130
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    Sakura è una maga (e la magia nel multiverso Clamp non ha praticamente limiti), le carti erano il vincolo "d'avventura" per portare avanti la baracca.

    A fine serie (almeno nel manga) Sakura supera Clow Leed (che era già un quasi-onnipotente) e acquisisce i suoi stessi poteri, superandone al tempo stesso "il limite". Qui si ferma la storia principale di Sakura, che è semplicemente diventata un essere potentissimo dai poteri semi-sconosciuti.

    A entrare però in gioco, a questo punto, è la trama di xxxHolic e Tsubasa Reservoir Chronicles, dove la stessa Sakura (beh più di una... ma l'importante è che appare anche l'autentica da Card Captor Sakura) fa una comparsata, dimostrando tra l'altro un notevole controllo della sua magia (può viaggiare tra le dimensioni senza pagare tributi, il che è ben oltre l'impossibile nell'universo Clamp).
    Li i poteri di Clow Leed vengono ripresi in esame (l'antagonista principale delle 2 serie vuole acquisire anche lui i poteri di Clow Leed senza i limiti, fallendo però nell'acquisirli) e saltano fuori capacità di resurrezione, immortalità e controllo globale di molteplici universi. Senza parlare di tutti i poteri magici su scala interplanetaria che danno sfoggio in quelle e in altre serie Clamp (Clow era un mago in grado di usare qualsiasi magia, dunque Sakura... ci siamo capiti).

    In pratica, pur essendo uno shoujo (anzi, probabilmente proprio perché è uno shoujo e lì le regole "universali" valgono meno dei sentimenti) Card Captor Sakura ha dato vita a una protagonista dai poteri spaventosi.

    Per il resto dei tizi... sorry, la DC non fa per me, al massimo ho visto i vecchissimi cartoni animati e qualche film, ma nulla di tutto ciò che hai citato ne fa minimamente parte -_-
     
    Top
    .
  8. Lupin879
     
    .

    User deleted


    Conosci adveture time dicono che li ci siano veri onnipotenti ?
     
    Top
    .
  9. Lupin879
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Ogogin @ 14/4/2014, 20:57) 
    CITAZIONE (Lupin879 @ 14/4/2014, 19:20) 
    Quindi mi consigli sempre quei dvd e , scusa se te lo chiedo , ma me li potresti rindicare?

    Tenchi Muyo! Ryo-ohki serie 1 & 2

    Questi dvd sono completi ? Costa solo 5 euro
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Boltorick-ita

    Group
    Administrator
    Posts
    2,130
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Lupin879 @ 17/4/2014, 11:11) 
    Conosci adveture time dicono che li ci siano veri onnipotenti ?

    Lo ho spulciato qualche volta in negozio, ha un disegno parodistico orientato ai più giovani. Non mi stupirebbe se avesse degli onnipotenti, essendo prevalentemente comico. A me ricorda molto Excel Saga, ma ho solo scrollato le figure, non ho mai letto seriamente la trama.

    CITAZIONE (Lupin879 @ 17/4/2014, 11:28) 
    CITAZIONE (Ogogin @ 14/4/2014, 20:57) 

    Questi dvd sono completi ? Costa solo 5 euro

    Così dice l'inserzione (pack di 5 DVD), personalmente ho comprato un sacco di volte da lì e non ho mai avuto problemi. Considerato il prezzo di listino del cofanetto (che è di 12.99, incusi i primi 2 film) direi che è anche logico.
    Il prezzo è privo di IVA e spedizione, in totale verrà a costarti intorno ai 9 euro (ti viene fatto il conteggio durante la procedura di pagamento, prima di confermare l'ordine).
     
    Top
    .
  11. Lupin879
     
    .

    User deleted


    Mi avevi consigliato altri dvd prima e veniva circa quattordici quindi questo è meglio ? Ti metto i link che mi avevi consigliato http://www.amazon.it/gp/product/B00423B8LQ...=A11IL2PNWYJU7H http://www.amazon.it/gp/product/B00423B8M0...=A11IL2PNWYJU7H
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Boltorick-ita

    Group
    Administrator
    Posts
    2,130
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    Il pack dei 5 DVD e il box coi fim andrebbero presi entrambi. Calcolando IVA e spedizione ti dovrebbero venire circa 17 euro (se li prendi insieme).

    Come alternativa ti avevo messo anche il pack OAV + 2 film a 11, ma ti perdi il film 3 incluso solo nel Movie Box che hai ri-linkato tu.

    Se ti interessa solo la serie OAV il primo pack (5 DVD) è sufficiente, se vuoi anche i films ti conviene prenderli insieme così risparmi il costo di una spedizione.
     
    Top
    .
  13. Lupin879
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Ogogin @ 17/4/2014, 21:04) 
    Il pack dei 5 DVD e il box coi fim andrebbero presi entrambi. Calcolando IVA e spedizione ti dovrebbero venire circa 17 euro (se li prendi insieme).

    Come alternativa ti avevo messo anche il pack OAV + 2 film a 11, ma ti perdi il film 3 incluso solo nel Movie Box che hai ri-linkato tu.

    Se ti interessa solo la serie OAV il primo pack (5 DVD) è sufficiente, se vuoi anche i films ti conviene prenderli insieme così risparmi il costo di una spedizione.

    Ho comprato quei dvd che ho rilinkato, adesso cosa mi mancherebbe della serie ?

    Secondo te tra il dottore Manhattan e superman di earth prime chi vincerebbe ?

    Per quanto riguarda la ricerca degli onnipotenti si può decretare che nei manga , almeno, gli unici siano "Kami" Tenchi e l'altro Lord of nightmares ? Non ce ne sono altri ? Anche dei fumetti americani ci sono solo One Above All ( Marvel ), Man Of Miracles ( Spawn ), Presenza ( DC ), Elaine Belloc ( DC ).
    Leggo che altri possibili onnipotenti siano il dio del Joker in Five Star Stories e anche Amaterasu, chi sono ?

    Comunque sia la capacità di Z di creare le Ali, e l'onnipotenza di Tenchi Masaki sembrano proprio come se fossero poteri latenti che si sprigionano quando c'è n'è proprio bisogno oppure quando accade al possessore dei poteri un evento tragico, a Z muoiono mi pare i genitorei, e lì con le Ali annulla le torrette che sparavano, e a Tenchi Masaki stava la preoccupazione di salvare Ryo Oki.
    Scusa riguardo la capacità di creare le Ali di Z , in che senso che lui sia capace di farlo per una interferenza di Tokimi, così c'è scritto sulla wikia ?

    Edited by Lupin879 - 18/4/2014, 11:00
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Boltorick-ita

    Group
    Administrator
    Posts
    2,130
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Lupin879 @ 18/4/2014, 09:21) 
    Ho comprato quei dvd che ho rilinkato, adesso cosa mi mancherebbe della serie ?

    Ti mancano Tenchi in Tokyo (passato in TV, la distribuzione in DVD fu sospesa al numero 1), Pretty Sammy TV season 1 e 2 (passata solo in TV) e Pretty Sammy OAV (VHS rilasciate da Dynamic Italia, ormai introvabili).
    In termine di storyline principale, comunque, non ti manca nulla (sono tutti spin-off).

    CITAZIONE
    Secondo te tra il dottore Manhattan e superman di earth prime chi vincerebbe ?

    E come faccio a saperlo, non conoscendo i poteri di quel Superman....?

    CITAZIONE
    Per quanto riguarda la ricerca degli onnipotenti si può decretare che nei manga , almeno, gli unici siano "Kami" Tenchi e l'altro Lord of nightmares ? Non ce ne sono altri ? Anche dei fumetti americani ci sono solo One Above All ( Marvel ), Man Of Miracles ( Spawn ), Presenza ( DC ), Elaine Belloc ( DC ).

    Gaia di Fate Stay Night, il Signore di Karasumori di Kekkaishi, il Grande Spirito di Shaman King e Sakura di Card Captor Sakura sono pienamente onnipotenti, alla pari con coloro che hai citato se non addirittura di più. Tecnicamente anche Mokona di Magic Knight Rayearth, seppur la misura dei suoi poteri non ci è data saperla (sappiamo solo che ha creato un Mondo ed è un Dio...).
    Tutti gli altri (tranne forse un paio) sono pienamente onnipotenti ma appartengono a un universo con regole e settaggi particolari e dunque sottostanno al "concepibile" (ovvero possiedono un'onnipotenza correlata ai margini del loro universo narrativo, senza prendere in considerazione poteri esistenti solo in altre storie).

    CITAZIONE
    Leggo che altri possibili onnipotenti siano il dio del Joker in Five Star Stories e anche Amaterasu, chi sono?

    Mai letto o visto Five Star Stories, ma se è un Dio automaticamente è onnipotente.
    Amaterasu è una Divinità nipponica rappresentata in più modi all'interno di svariati anime. In realtà, più che un'icona religiosa è del tipo leggenda (tipo le 7 Divinità della Fortuna e simili).

    CITAZIONE
    Comunque sia la capacità di Z di creare le Ali, e l'onnipotenza di Tenchi Masaki sembrano proprio come se fossero poteri latenti che si sprigionano quando c'è n'è proprio bisogno oppure quando accade al possessore dei poteri un evento tragico, a Z muoiono mi pare i genitorei, e lì con le Ali annulla le torrette che sparavano, e a Tenchi Masaki stava la preoccupazione di salvare Ryo Oki.

    Z le acquisisce a causa del forte stress, Tenchi quando viene "ucciso" da Kagato la 1^ volta (e salvato da Tsunami). E sì, sono poteri che si generano da una forte necessità di ripristinare un equilibrio spezzato.

    CITAZIONE
    Scusa riguardo la capacità di creare le Ali di Z , in che senso che lui sia capace di farlo per una interferenza di Tokimi, così c'è scritto sulla wikia?

    Sulla Wikia non so, ma colei che attacca e stermina la flotta di Z è proprio Tokimi. Lei ha creato l'interferenza generando una guerra che non doveva esistere nel continuum temporale, e la manifestazione del potere di Z è la conseguenza di tale battaglia.

    Nel caso di Tenchi, invece, Kagato era l'allievo di Washu (altro elemento che non doveva esistere nel continuum temporale predeterminato) e tutto il resto viene da se...
     
    Top
    .
  15. Lupin879
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Ogogin @ 18/4/2014, 13:01) 
    CITAZIONE (Lupin879 @ 18/4/2014, 09:21) 
    Ho comprato quei dvd che ho rilinkato, adesso cosa mi mancherebbe della serie ?

    Ti mancano Tenchi in Tokyo (passato in TV, la distribuzione in DVD fu sospesa al numero 1), Pretty Sammy TV season 1 e 2 (passata solo in TV) e Pretty Sammy OAV (VHS rilasciate da Dynamic Italia, ormai introvabili).
    In termine di storyline principale, comunque, non ti manca nulla (sono tutti spin-off).

    CITAZIONE
    Secondo te tra il dottore Manhattan e superman di earth prime chi vincerebbe ?

    E come faccio a saperlo, non conoscendo i poteri di quel Superman....?

    CITAZIONE
    Per quanto riguarda la ricerca degli onnipotenti si può decretare che nei manga , almeno, gli unici siano "Kami" Tenchi e l'altro Lord of nightmares ? Non ce ne sono altri ? Anche dei fumetti americani ci sono solo One Above All ( Marvel ), Man Of Miracles ( Spawn ), Presenza ( DC ), Elaine Belloc ( DC ).

    Gaia di Fate Stay Night, il Signore di Karasumori di Kekkaishi, il Grande Spirito di Shaman King e Sakura di Card Captor Sakura sono pienamente onnipotenti, alla pari con coloro che hai citato se non addirittura di più. Tecnicamente anche Mokona di Magic Knight Rayearth, seppur la misura dei suoi poteri non ci è data saperla (sappiamo solo che ha creato un Mondo ed è un Dio...).
    Tutti gli altri (tranne forse un paio) sono pienamente onnipotenti ma appartengono a un universo con regole e settaggi particolari e dunque sottostanno al "concepibile" (ovvero possiedono un'onnipotenza correlata ai margini del loro universo narrativo, senza prendere in considerazione poteri esistenti solo in altre storie).

    CITAZIONE
    Leggo che altri possibili onnipotenti siano il dio del Joker in Five Star Stories e anche Amaterasu, chi sono?

    Mai letto o visto Five Star Stories, ma se è un Dio automaticamente è onnipotente.
    Amaterasu è una Divinità nipponica rappresentata in più modi all'interno di svariati anime. In realtà, più che un'icona religiosa è del tipo leggenda (tipo le 7 Divinità della Fortuna e simili).

    CITAZIONE
    Comunque sia la capacità di Z di creare le Ali, e l'onnipotenza di Tenchi Masaki sembrano proprio come se fossero poteri latenti che si sprigionano quando c'è n'è proprio bisogno oppure quando accade al possessore dei poteri un evento tragico, a Z muoiono mi pare i genitorei, e lì con le Ali annulla le torrette che sparavano, e a Tenchi Masaki stava la preoccupazione di salvare Ryo Oki.

    Z le acquisisce a causa del forte stress, Tenchi quando viene "ucciso" da Kagato la 1^ volta (e salvato da Tsunami). E sì, sono poteri che si generano da una forte necessità di ripristinare un equilibrio spezzato.

    CITAZIONE
    Scusa riguardo la capacità di creare le Ali di Z , in che senso che lui sia capace di farlo per una interferenza di Tokimi, così c'è scritto sulla wikia?

    Sulla Wikia non so, ma colei che attacca e stermina la flotta di Z è proprio Tokimi. Lei ha creato l'interferenza generando una guerra che non doveva esistere nel continuum temporale, e la manifestazione del potere di Z è la conseguenza di tale battaglia.

    Nel caso di Tenchi, invece, Kagato era l'allievo di Washu (altro elemento che non doveva esistere nel continuum temporale predeterminato) e tutto il resto viene da se...

    Insomma per la serie Tenchi mi manca tutto, come faccio ?

    Chi sarebbero il Grande Spirito di Shaman King e anche Mokona di Magic Knight Rayearth ? Ci sono immagini ? Mentre nè di Gaia nè del grande spirito ce ne sono giusto ?

    Essere un dio non significa automaticamente essere onnipotente... Solo il dio giudaico cristiano e forse gli dei greci lo sono, ma Odino non lo è addirittura morirà ingoiato dal lupo gigante dell'apocalisse, e anche gli dei egizi non lo sono, come anche i Kami dei giapponesi.
    Comunque quindi non è che Z riceva i poteri da Tokimi tramite una specie di potere della Chousin. La teoria che Tenchi Masaki sia avatar si rafforza...
     
    Top
    .
234 replies since 26/3/2014, 13:46   2670 views
  Share  
.