Onnipotenti*contenuto ad alto potenziale spoiler*

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Ogogin
     
    .
    Avatar

    Boltorick-ita

    Group
    Administrator
    Posts
    2,130
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Lupin879 @ 27/3/2014, 08:30) 
    Allora one above all della mavel è il supremo che è onnipotente in maniera assoluta anche se non appare mai e ne partecipa mai all'azione per ovvie ragioni, potrebbe annullare qualsiasi trama.

    Bene, tutti i personaggi listati sono potenzialmente tali, fanno eccezione giusto Rizevim (di cui non si conosce il limite dei poteri, ma è semplicemente tanto forte da richiedere un esercito di guerrieri con poteri pseudo-divini per CERCARE di contenerlo), Morganna (che è una IA in un mondo virtuale), Werbellia (altro personaggio di cui non si conosce ancora totalmente l'entità di potere) e Sagara (di cui non si sa per certo quanto onnipotente sia il suo potere, visto che esiste un essere "sopra" di lui...).

    Alcuni personaggi hanno una qualche forma di restrizione all'interno della loro serie (tipo un'entità che, puntualmente, ha il potere di uccidere/annullare gli onnipotenti, tipo Yasha-O in RG Veda o IIshiki in Medaka Box), altri perdono la memoria e non sanno come usare il loro potere, mentre altri ancora perdono direttamente il loro potere in conseguenza di qualche azione (spesso scaturita da loro) o tali poteri vengono sigillati.
    Circa la metà, comunque, è onnipotente sotto qualsiasi aspetto.

    CITAZIONE
    Comunque l'onnipotente è quello che ha un potere senza alcun limite mentre uno invicibile non è detto chevsia onnipotente per esempio Vegeth è invincibile nella storia ma non è onnipotente.

    Vegeth non è invincibile, è semplicemente forte, il più forte nel suo "universo". Invincibili sono i personaggi che non possono essere sconfitti o morire, nonostante non posseggano poteri in qualche modo trascendentali, solitamente per via di una qualche abilità che li rende tali.
    L'intero cast di UQ Holder!, ad esempio, è composto di immortali. Nessuno di loro è dotato di poteri trascendentali, ma sono tutti tecnicamente invincibili (alcuni più di altri, ma vabbeh...).

    CITAZIONE
    Altra cosa Buddha nella tradizione è onnipotente?

    Generalmente no. Al massimo immortale, ma il personaggio di Buddha viene considerato come umano che ha trasceso i vincoli della morte e della rinascita.
    Poi, in alcune trasposizioni personaggi ispirati a Buddha possono essere onnipotenti, ma è un altro paio di maniche...

    CITAZIONE
    Potresti copiare qui gli altri personaggi che hai scritto nell'altro thread?

    Già fatto.

    CITAZIONE
    Per quanto riguarda gli oav di tenchi seavete i dialoghi da tradurre scritti vi potrei aiutare lo posso tradurre in tre giorni.

    Grazie dell'offerta ma oltre metà dei dialoghi totali è tradotta, il resto sarà fatto appena riuscirò in mezzo ai tanti impegni.
    Purtroppo il fansub non si ferma alla traduzione, ma c'è dietro una mole di lavoro enorme che richiede tempo e persone, pertanto non aspettarti gli OAV a breve, abbiamo una discreta quantità di roba da rilasciare prima :)
     
    Top
    .
234 replies since 26/3/2014, 13:46   2670 views
  Share  
.