Onnipotenti*contenuto ad alto potenziale spoiler*

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Ogogin
     
    .
    Avatar

    Boltorick-ita

    Group
    Administrator
    Posts
    2,130
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    Goku alla fine di Dragon Ball GT e nei successivi special è divinizzato (diventa una specie di entità eterna che trascende ogni legge fisica).

    Maria in Freezing è una qualche creatura al di là della comprensione umana.

    Tsukimiya e Hinata in Bloody Cross sono reincarnazioni di Divinità, e un po' tutti i personaggi principali hanno poteri Divini o pseudo-tali.

    Rizevim in High School DxD è un tantino fuori da qualsiasi scala dei valori. E Trihexa dovrebbe essere ancora peggio.

    Le varie divinità in Saint Seiya sono tutte onniscenti e compagnia bella (tranne Athena, per un qualche bizzarro motivo...). Saga genera e distrugge Universi col palmo della mano, pur non avendo alcun potere di scala "onnipotente" particolare.

    Ohki in Cavalier of the Abyss è pressoché onniscente. Stando alle leggende (e ai suoi commenti) è anche onnipotente... o così pare.

    Lilith in Evangelion è un essere onnipotente, per quanto soggetta ad una regola Deus Ex (la necessità di un "trigger" per usare i suoi poteri) per bilanciarla.

    Il Grande Spirito in Shaman King è onniscente e onnipotente.

    Tutti gli Shinigami in Death Note sono immortali, onniscenti (quando si trovano nel loro Mondo) e capaci di infliggere morte a piacere.

    L'Endless in Rave è onnipotente, ma privo di razionalità per sfruttarla.

    Tutti i personaggi di tipologia "Valkyria" (salvo eccezioni come in Valkyria Chronicles, dove viene considerata una semplice razza) sono descritti come onnipotenti. Alcune sono anche onniscenti.

    Gli Anti-Spiral in Gurren Lagann si sono elevati al rango di onniscenza. Tecnicamente sono anche onnipotenti, nel confine del loro Mondo. Simon stesso tramite la forma finale del Gurren Lagann è dotato di poteri onnipotenti e onniscenti (comunicazione tramite pensiero, generazione di materia ed energia tramite volontà).

    Rei-O in Bleach è una Divinità. La misura dei suoi poteri non è ancora conosciuta.

    L'eremita delle 6 Vie in Naruto viene rappresentato come un personaggio mitologico onnipotente o onniscente.

    Ashura di RG Veda nella sua forma finale è onnipotente.

    Anshinin in Medaka Box è un'entità superiere agli Dei ed è dotata di 10 miliardi di abilità (tutte di livello Divino o giù di lì...). Kumagawa e Medaka hanno abilità di tipo pseudo-immortale.

    Darsh in Bastard! è dotato di poteri psuedo-onnipotenti.

    Il Re Magico in Trinity Seven è un'entità onnipotente di livello Divino.

    Padre Pucci in Stone Ocean diventa un Dio in tutto e per tutto, compresi i poteri vari che ne conseguono.

    Amon in Devilman è un essere pari a un Dio.

    Il Signore di Karasumori in Kekkaishi è onnipotente. Teoricamente sarebbe anche onniscente, ma è tenuto in uno stato tale da non poter comprendere (e sfruttare coscentemente) i suoi poteri.

    Deus in Mirai Nikki crea Universi e linee temporali parallele come passatempo. A dipesa dello scenario (e delle realtà parallele) altri personaggi acquisiscono i suoi medesimi poteri.

    Liselotte in 11Eyes è in grado di influenzare e alterare i destini di interi universi paralleli da sigillata, oltre a possedere poteri considerati infiniti.

    I personaggi di tipo "Genio" (tipo il Genio della Lampada di Aladino) tendono a essere considerati onnipotenti, persino negli Shoujo (esempio: Maze). Non sono però onniscenti.

    Gaia di Fate Stay Night (l'entità con cui stringono un patto Shiro e Arturia) è onnipotente e onniscente; regola i destini degli uomini. In realtà non è un individuo in carne e ossa, ma la coscienza del pianeta stesso. Anche il Santo Graal è onnipotente, ma è un oggetto e richiede di essere "caricato" di volta in volta.

    Morganna in .hack era onnipotente e onniscente, seppur nei soli limiti di intelligenza artificiale del mondo virtuale The World.

    Maasa Ivera in Eden's Bowy è un Dio in piena regola. Almeno nel manga, nell'anime sia il personaggio che il background vengono ridicolizzati.

    Himea in Itsuka Tenma no Kuro Usagi era onnipotente prima di sacrificare quasi tutti i suoi poteri. Taito con i poteri del Coniglio Nero dovrebbe essere suo equale, in teoria.

    Euclead in Kore wa Zombie Desu ka? è onnipotente.

    Asuna in Magister Negi Magi possiede poteri degni di un onnipotente (manipolazione della realtà, annullamento della magia), ma vincolati da troppe regole per essere davvero sfruttabili.

    Shiomi in Psychic Academy diventa in tutto e per tutto Dio a fine serie (manga, l'anime si interrompe prima).

    Per quanto non propriamente onnipotente, Werbellia di Queen's Blade è un essere superiore agli Dei.

    I 4 Re di Guze in Shakugan no Shana sono onnipotenti.

    Lector e tutti gli altri Angeli Bianchi in Tears to Tiara sono onnipotenti e onniscenti.

    Index in To Aru Majutsu no Index, sulla carta, è onnipotente.

    La Miko in Sousei no Omnyouji è, concettualmente, onnipotente.

    Beatrice in Umineko no naku koro ni è onnipotente all'inizio della serie. Dopo essere risorta pare aver perso parte dei suoi poteri.

    Sagara in Lasboss x Hero viene considerato onnipotente per un bel po' di tempo (e possiede comunque poteri Divini anche risolto l'inghippo). Il tizio dietro le quinte che lo manopola dovrebbe essere ancora più potente di lui, in teoria.

    In Oh! Mia dea! di esseri onnipotenti ce n'è una collezione completa...

    La Grande Volontà del Grande Universeo in Excel Saga è, paradossalmente, onnipotente e onniscente. Parodisticamente, il personaggio di Koshi Rikudo ha le stesse peculiarità XD

    Sakura in Card Captor Sakura, a fine serie (almeno nel manga) è di fatto onnipotente e onniscente.

    Edited by Ogogin - 27/3/2014, 05:11
     
    Top
    .
234 replies since 26/3/2014, 13:46   2668 views
  Share  
.