[Fenix-MoD-Zone] Tenchi Muyo! GXP

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Boltorick-ita

    Group
    Administrator
    Posts
    2,130
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (carlotusci @ 18/5/2014, 09:28) 
    CITAZIONE (Ogogin @ 17/5/2014, 21:28) 
    Tenchi in Tokyo passò per intero solo in TV su emittenti regionali. La distribuzione in DVD si interrupe al volume 1.
    Dubito fortemente in una futura ridistribuzione in qualsiasi forma, ma la speranza è l'ultima a morire :)

    Scusa il disturbo ma quindi per completare l'opera ci vuole ryo oki 1,2,3 , universe, gxp, tenchi in tokyo, war on geminar e basta ?

    Ryo-ohki 1-2-3 con relativi specials, GXP e Geminar formano un filone narrativo (quello canonico/principale).
    Universe e Tokyo sono entrambi remakes di Ryo-ohki 1. Universe è pseudo-fedele all'originale, mentre Tokyo è completamente reinventato da zero.
    I film 1 & 3 sono sequel "alternativi" di Ryo-ohki 2 (vanno in conflitto con Ryo-ohki 3 riguardo le origini di Tenchi), mentre il film 2 segue il filone narrativo di Universe.
    Le saghe di Pretty Sammy sono invece prodotti a sé che usano gli stessi personaggi di Tenchi Muyo! in un'ambientazione completamente diversa (spin-off).

    A tutto questo si aggiungono 4 manga, 1 videogioco, una quindicina di romanzi e circa 30 oneshot. La maggior parte di questo materiale si inserisce all'interno dell'opera principale (Ryo-ohki e affini) sviluppando punti lasciati in disparte durante la trama principale e che aiutano a capire meglio come e perché si è arrivati a certe situazioni.

    Cosa rappresenti "completare l'opera" dipende quindi dal punto di vista dell'interessato. Per la trama principale ti bastano solo le 5 serie che ti ho scritto in cima (più gran parte del materiale inedito sotto forma cartacea...), se invece vuoi la panoramica completa si aggiungono anche i film, le 2 serie alternative e volendo le saghe parallele di Pretty Sammy (che non si chiama Tenchi Muyo! ma è comunque un filone alternativo della trama principale, con protagonista Sasami).
     
    Top
    .
  2. carlotusci
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Ogogin @ 18/5/2014, 09:54) 
    CITAZIONE (carlotusci @ 18/5/2014, 09:28) 
    Scusa il disturbo ma quindi per completare l'opera ci vuole ryo oki 1,2,3 , universe, gxp, tenchi in tokyo, war on geminar e basta ?

    Ryo-ohki 1-2-3 con relativi specials, GXP e Geminar formano un filone narrativo (quello canonico/principale).
    Universe e Tokyo sono entrambi remakes di Ryo-ohki 1. Universe è pseudo-fedele all'originale, mentre Tokyo è completamente reinventato da zero.
    I film 1 & 3 sono sequel "alternativi" di Ryo-ohki 2 (vanno in conflitto con Ryo-ohki 3 riguardo le origini di Tenchi), mentre il film 2 segue il filone narrativo di Universe.
    Le saghe di Pretty Sammy sono invece prodotti a sé che usano gli stessi personaggi di Tenchi Muyo! in un'ambientazione completamente diversa (spin-off).

    A tutto questo si aggiungono 4 manga, 1 videogioco, una quindicina di romanzi e circa 30 oneshot. La maggior parte di questo materiale si inserisce all'interno dell'opera principale (Ryo-ohki e affini) sviluppando punti lasciati in disparte durante la trama principale e che aiutano a capire meglio come e perché si è arrivati a certe situazioni.

    Cosa rappresenti "completare l'opera" dipende quindi dal punto di vista dell'interessato. Per la trama principale ti bastano solo le 5 serie che ti ho scritto in cima (più gran parte del materiale inedito sotto forma cartacea...), se invece vuoi la panoramica completa si aggiungono anche i film, le 2 serie alternative e volendo le saghe parallele di Pretty Sammy (che non si chiama Tenchi Muyo! ma è comunque un filone alternativo della trama principale, con protagonista Sasami).

    Allora io ho gxp, universe e fra poco ryo oki 3 mentre per avere ryo oki 1 ,2 e gli specials dove posso comprarli ? Ma il manga non erano solo quattordici volumi ? Tra l'altro già li ho questi, Volendo universe e tokyo si potrebbero anche non vedere ? Ma tokyo non si trova giusto ? I film 1 2 3 ? Sammy ? Dove trovarli ?
    Poi i manga e i romanzi non sono stati mai tradotti o si trovano ma dove scusa ?

    E questo cos'è ? http://www.amazon.it/Shin-Tenchi-Mujo-Il-F...hin+Tenchi+Muyo!

    Edited by carlotusci - 18/5/2014, 10:52
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Archeologo Mototeppista

    Group
    Administrator
    Posts
    3,919
    Location
    Ur - Tikal - Tebe - Quito - Tenochtitlàn

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (carlotusci @ 18/5/2014, 10:26) 
    Allora io ho gxp, universe e fra poco ryo oki 3 mentre per avere ryo oki 1 ,2 e gli specials dove posso comprarli ? Ma il manga non erano solo quattordici volumi ? Tra l'altro già li ho questi, Volendo universe e tokyo si potrebbero anche non vedere ? Ma tokyo non si trova giusto ? I film 1 2 3 ? Sammy ? Dove trovarli ?
    Poi i manga e i romanzi non sono stati mai tradotti o si trovano ma dove scusa ?

    E questo cos'è ? www.amazon.it/Shin-Tenchi-Mujo-Il-F...hin+Tenchi+Muyo!

    Fra poco lo dici tu... XD

    Cmq leggiti anche i post precedenti... ci sono le risposte a tutte le tue domande.

    Il film che hai visto su amazon l'ho anch'io, ma è solo un riassuntone della serie.
     
    Top
    .
  4. carlotusci
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Nedom @ 18/5/2014, 12:06) 
    CITAZIONE (carlotusci @ 18/5/2014, 10:26) 
    Allora io ho gxp, universe e fra poco ryo oki 3 mentre per avere ryo oki 1 ,2 e gli specials dove posso comprarli ? Ma il manga non erano solo quattordici volumi ? Tra l'altro già li ho questi, Volendo universe e tokyo si potrebbero anche non vedere ? Ma tokyo non si trova giusto ? I film 1 2 3 ? Sammy ? Dove trovarli ?
    Poi i manga e i romanzi non sono stati mai tradotti o si trovano ma dove scusa ?

    E questo cos'è ? www.amazon.it/Shin-Tenchi-Mujo-Il-F...hin+Tenchi+Muyo!

    Fra poco lo dici tu... XD

    Cmq leggiti anche i post precedenti... ci sono le risposte a tutte le tue domande.

    Il film che hai visto su amazon l'ho anch'io, ma è solo un riassuntone della serie.

    Tra poco si perchè lo abbiamo tradotto io e il mio vicino che sa il giapponese, è italo giapponese, mentre quel dvd può sostituire quella serie ? Invece la serie Tenchi in tokyo non c'è completa o non si trova in italiano o non esiste ?
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Boltorick-ita

    Group
    Administrator
    Posts
    2,130
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (carlotusci @ 18/5/2014, 10:26) 
    Allora io ho gxp, universe e fra poco ryo oki 3 mentre per avere ryo oki 1 ,2 e gli specials dove posso comprarli?

    C'è un link che rimanda alla pagina di Amazon dove comprarli in questo stesso topic. Lo special di Ryo-ohki 1 è incluso, quello di Ryo-ohki 2 no (è licensed ma inedito...) mentre quelli di Ryo-ohki 3 dovremmo rilasciarli in sede Fenice Fansub, un giorno, si spera...

    CITAZIONE
    Ma il manga non erano solo quattordici volumi?

    All-New Tenchi Muyo! conta 11 tanbokon. I 14 volumi che hai tu equivalgono ai primi 7 tanbokon rilasciati in Italiano dalla Panini. La serie non fu mai terminata qui da noi.
    Oltre a quello ci sono altri 3 manga completamente inediti e svariate oneshot su tutte le serie (le uniche tradotte in lingua Inglese sono quelle di Isekai no Seikishi Monogatari, e neanche tutte...).

    Tutti i romanzi non sono tradotti, né in Inglese né in Italiano. Puoi trovare dei mini-riassunti in giro sul web, ma nulla più.

    CITAZIONE
    Tra l'altro già li ho questi, Volendo universe e tokyo si potrebbero anche non vedere ? Ma tokyo non si trova giusto ? I film 1 2 3 ? Sammy ? Dove trovarli ?

    Non sono canonici alla trama ufficiale, ma vale comunque la pena vederli se possibile. Tranne probabilmente Tenchi in Tokyo, che è una porcata pazzesca...
    I film sono regolarmente acquistabili in Italia, c'è un link in questo stesso topic che rimanda ad Amazon dove sono in vendita. Li puoi anche ordinare in qualsiasi libreria specializzata in materiale Giapponese.
    Gli OAV di Pretty Sammy sono stati distribuiti solo in VHS circa 15 anni fa e sono ormai fuori catalogo. Puoi provare ad acquistarle da un qualche privato che se le rivenda, ma è ardua.
    Le 2 serie televisive di Pretty Sammy sono passate solo in TV e nella sola regione del Lazio (una sola volta). Non sono più accessibili in alcuna maniera.

    CITAZIONE (carlotusci @ 18/5/2014, 12:35) 
    Invece la serie Tenchi in tokyo non c'è completa o non si trova in italiano o non esiste ?

    Esiste, ma solo trasmesso in TV. La distribuzione in DVD fu interrotta quasi subito.
    I diritti erano in mano a Mondo TV.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Archeologo Mototeppista

    Group
    Administrator
    Posts
    3,919
    Location
    Ur - Tikal - Tebe - Quito - Tenochtitlàn

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (carlotusci @ 18/5/2014, 12:35) 
    Tra poco si perchè lo abbiamo tradotto io e il mio vicino che sa il giapponese, è italo giapponese, mentre quel dvd può sostituire quella serie ? Invece la serie Tenchi in tokyo non c'è completa o non si trova in italiano o non esiste ?

    Bello sapere che si oversubba una serie così vecchia! Complimenti a tutti...
     
    Top
    .
  7. Kamahal
     
    .

    User deleted


    Grazie ragazzi bel lavoro
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Ore wa... Hero ni naru wa-FistFlame

    Group
    Member
    Posts
    2,524
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    Great !
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Archeologo Mototeppista

    Group
    Administrator
    Posts
    3,919
    Location
    Ur - Tikal - Tebe - Quito - Tenochtitlàn

    Status
    Anonymous
    NUOVI LINK DIRETTI
     
    Top
    .
83 replies since 3/7/2013, 00:32   11093 views
  Share  
.