[Fenix-MoD-Zone] Tenchi Muyo! GXP

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    - -- --- !!! Burning !!! --- -- -

    Group
    Administrator
    Posts
    1,275
    Location
    @Dalle_fiamme_degli_inferi@

    Status
    Anonymous
    Aggiunti episodi 21-22.
    Buona visione. :)
     
    Top
    .
  2. Lupin879
     
    .

    User deleted


    Ciao molto bello ma gli altri oav ?
    PS qualcuno ha visto Kami Tenchi questo è la stessa persona di Tenchi ?
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Archeologo Mototeppista

    Group
    Administrator
    Posts
    3,919
    Location
    Ur - Tikal - Tebe - Quito - Tenochtitlàn

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Lupin879 @ 8/3/2014, 10:39) 
    Ciao molto bello ma gli altri oav ?
    PS qualcuno ha visto Kami Tenchi questo è la stessa persona di Tenchi ?

    Gli oav partiranno alla fine della serie...

    Per il resto niente spoiler... XD
     
    Top
    .
  4. Lupin879
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Nedom @ 8/3/2014, 11:38) 
    CITAZIONE (Lupin879 @ 8/3/2014, 10:39) 
    Ciao molto bello ma gli altri oav ?
    PS qualcuno ha visto Kami Tenchi questo è la stessa persona di Tenchi ?

    Gli oav partiranno alla fine della serie...

    Per il resto niente spoiler... XD

    Quindi ci saranno anche qui ? Scusami pensavo non fosse un problema dire quelle cose ma se qualcuno sa qualcosa mi potrebbe far sapere ?

    Aggiungo un'altra cosa come si deve seguire Tenchi da dove dovrei cominciare ? Ho comprato i quattordici volumi del fumetto ma non ci capisco niente mi potresti indicare una specie di linea guida ?
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Archeologo Mototeppista

    Group
    Administrator
    Posts
    3,919
    Location
    Ur - Tikal - Tebe - Quito - Tenochtitlàn

    Status
    Anonymous
    Trovi tutto nel primo post...
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Boltorick-ita

    Group
    Administrator
    Posts
    2,130
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Lupin879 @ 8/3/2014, 10:39) 
    PS qualcuno ha visto Kami Tenchi questo è la stessa persona di Tenchi ?

    Ti rispondo in tag spoiler.

    Sì, è Tenchi in modalità "essere superiore", appare nella 3^ stagione di Ryo-ohki.


    Riguardo al "come seguire Tenchi"... ho scritto un resoconto in prima pagina. Si potrebbe espandere oltre ma temo ti metterei solo più confusione, pertanto segui la linea generale e via.

    Purtroppo, alcuni "elementi" non sono mai giunti in Italia in alcuna forma e quindi o li salti, o ti documenti online (tipo colla Tenchi wikia, ma occhio agli spoiler abnormi).
    L'unica lacuna di rilievo, comunque, sono i romanzi e l'oneshot ambientati tra Ryo-ohki e Isekai no Seikishi Monogatari che non sono mai stati tradotti in alcuna lingua occidentale (e servono a capire meglio gli eventi di War on Geminar).


    P.S. Gli unici OAV che pubblicheremo, eventualmente e con molta calma, sono quelli di Ryo-ohki 3. Tutto il resto del materiale è licensed o stato già subbato da altri gruppi, puoi acquistare quasi tutto in DVD su amazon o ebay per pochi spiccioli.
     
    Top
    .
  7. Lupin879
     
    .

    User deleted


    buongiorno allora ho letto su internet che Tenchi è iniziato con sei oav quali sono ? dove potrei trovarli ? grazie mille in anticipo
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Archeologo Mototeppista

    Group
    Administrator
    Posts
    3,919
    Location
    Ur - Tikal - Tebe - Quito - Tenochtitlàn

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Ogogin @ 8/3/2014, 20:56) 
    Riguardo al "come seguire Tenchi"... ho scritto un resoconto in prima pagina. Si potrebbe espandere oltre ma temo ti metterei solo più confusione, pertanto segui la linea generale e via.

    Ma almeno leggi quando ti rispondono?
     
    Top
    .
  9. Lupin879
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Ogogin @ 8/3/2014, 20:56) 
    CITAZIONE (Lupin879 @ 8/3/2014, 10:39) 
    PS qualcuno ha visto Kami Tenchi questo è la stessa persona di Tenchi ?

    Ti rispondo in tag spoiler.

    Sì, è Tenchi in modalità "essere superiore", appare nella 3^ stagione di Ryo-ohki.


    Riguardo al "come seguire Tenchi"... ho scritto un resoconto in prima pagina. Si potrebbe espandere oltre ma temo ti metterei solo più confusione, pertanto segui la linea generale e via.

    Purtroppo, alcuni "elementi" non sono mai giunti in Italia in alcuna forma e quindi o li salti, o ti documenti online (tipo colla Tenchi wikia, ma occhio agli spoiler abnormi).
    L'unica lacuna di rilievo, comunque, sono i romanzi e l'oneshot ambientati tra Ryo-ohki e Isekai no Seikishi Monogatari che non sono mai
    [/SPOILER] stati tradotti in alcuna lingua occidentale (e servono a capire meglio gli eventi di War on Geminar).
    Grazie per avermi risposto ma ti chiedo un'altra cosa

    P.S. Gli unici OAV che pubblicheremo, eventualmente e con molta calma, sono quelli di Ryo-ohki 3. Tutto il resto del materiale è licensed o stato già subbato da altri gruppi, puoi acquistare quasi tutto in DVD su amazon o ebay per pochi spiccioli.

    Grazie per avermi risposto ma ti chiedo un'altra cosa [SPOILER] girandi su internet su comicvine mi hanno detto che kami tenchi è onnipotente ma che non è Tenchi Masaki ma un dio che usa tenchi per manifestarsi quindi mi dicono che sia un'altra persona diversa è vero per qu. esto vorrei vedere i film per verificare


    Edited by Lupin879 - 17/3/2014, 17:43
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Boltorick-ita

    Group
    Administrator
    Posts
    2,130
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Lupin879 @ 17/3/2014, 11:45) 
    buongiorno allora ho letto su internet che Tenchi è iniziato con sei oav quali sono ? dove potrei trovarli ? grazie mille in anticipo

    Tra il 1° e il 4° topic ho fatto un resoconto abbastanza dettagliato di Tenchi Muyo!, incluso dove reperire il materiale (se possibile). Ci sono anche dei links per ricollegarti, dove possibile, a dove scaricare tale roba (oppure indicazioni sul rilascio e l'eventuale distribuzione ufficiale in VHS/DVD).

    I 6 OAV da te citati sono i Ryo-ohki serie 1 (battezzati in Italia come "Chi ha bisogno di Tenchi?"). Sono stati distribuiti fino al 2010 in DVD da Dynit (attualmente non sono più in catalogo) e puoi trovare il cofanetto per pochi euro su Amazon (che include anche i 2 special, i 6 OAV della 2^ serie e mi pare anche i primi 2 film).

    Tenchi Universe (remake pseudo-inventato dei primi 6 OAV) può essere scaricato su questo stesso forum.
    Isekai no Seikishi Monogatari è disponibile sul sito dei Freedom Fansub (link nel 1° topic).
    Tenchi in Tokyo e tutte le serie di Sasami sono state distribuite solo in VHS (esaurite) o direttamente in TV. Di Tenchi in Tokyo fu rilasciato solo il 1° DVD coi primi 2 episodi della serie, ormai introvabile.

    Le restanti serie sono tutte distribuite in DVD, a eccezione di GXP (che è in questo topic) e Ryo-ohki serie 3 (che rilasceremo in futuro).


    CITAZIONE
    Grazie per avermi risposto ma ti chiedo un'altra cosa girandi su internet su comicvine mi hanno detto che kami tenchi è onnipotente ma che non è Tenchi Masaki ma un dio che usa tenchi per manifestarsi quindi mi dicono che sia un'altra persona diversa è vero per qu. esto vorrei vedere i film per verificare

    Kami Tenchi non appare nei film, ma nel 6° OAV di Ryo-ohki serie 3 (l'unico che mi manca da vedere...). A quanto ne so, comunque, è l'evoluzione finale del potere di Tenchi che cercavano Tokimi e le sue sorelle (e motivo scatenante di praticamente tutto il background che da vita all'universo di Tenchi Muyo!), non una possessione di Tenchi. Ti saprò dire meglio, comunque, quando troverò il tempo di tradurre quell'OAV -_-
     
    Top
    .
  11. Lupin879
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Ogogin @ 17/3/2014, 20:53) 
    CITAZIONE (Lupin879 @ 17/3/2014, 11:45) 
    buongiorno allora ho letto su internet che Tenchi è iniziato con sei oav quali sono ? dove potrei trovarli ? grazie mille in anticipo

    Tra il 1° e il 4° topic ho fatto un resoconto abbastanza dettagliato di Tenchi Muyo!, incluso dove reperire il materiale (se possibile). Ci sono anche dei links per ricollegarti, dove possibile, a dove scaricare tale roba (oppure indicazioni sul rilascio e l'eventuale distribuzione ufficiale in VHS/DVD).

    I 6 OAV da te citati sono i Ryo-ohki serie 1 (battezzati in Italia come "Chi ha bisogno di Tenchi?"). Sono stati distribuiti fino al 2010 in DVD da Dynit (attualmente non sono più in catalogo) e puoi trovare il cofanetto per pochi euro su Amazon (che include anche i 2 special, i 6 OAV della 2^ serie e mi pare anche i primi 2 film).

    Tenchi Universe (remake pseudo-inventato dei primi 6 OAV) può essere scaricato su questo stesso forum.
    Isekai no Seikishi Monogatari è disponibile sul sito dei Freedom Fansub (link nel 1° topic).
    Tenchi in Tokyo e tutte le serie di Sasami sono state distribuite solo in VHS (esaurite) o direttamente in TV. Di Tenchi in Tokyo fu rilasciato solo il 1° DVD coi primi 2 episodi della serie, ormai introvabile.

    Le restanti serie sono tutte distribuite in DVD, a eccezione di GXP (che è in questo topic) e Ryo-ohki serie 3 (che rilasceremo in futuro).


    CITAZIONE
    Grazie per avermi risposto ma ti chiedo un'altra cosa girandi su internet su comicvine mi hanno detto che kami tenchi è onnipotente ma che non è Tenchi Masaki ma un dio che usa tenchi per manifestarsi quindi mi dicono che sia un'altra persona diversa è vero per qu. esto vorrei vedere i film per verificare

    Kami Tenchi non appare nei film, ma nel 6° OAV di Ryo-ohki serie 3 (l'unico che mi manca da vedere...). A quanto ne so, comunque, è l'evoluzione finale del potere di Tenchi che cercavano Tokimi e le sue sorelle (e motivo scatenante di praticamente tutto il background che da vita all'universo di Tenchi Muyo!), non una possessione di Tenchi. Ti saprò dire meglio, comunque, quando troverò il tempo di tradurre quell'OAV -_-

    bene grazie per avermi chiarito il tutto ma quindi c'è un link diretto proprio per questo oav ?
    dunque se tenchi è kami tenchi è onnipotente vabbè fammi sapere ulteriori informazioni quando le saprai grazie mille in anticipo
     
    Top
    .
  12. Lupin879
     
    .

    User deleted


    Allora sono andato su amazon è ho trovato questi http://www.amazon.it/s/ref=nb_sb_noss/279-...keywords=tenchi ma sbaglio o i sei oav non ci sono ?
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Boltorick-ita

    Group
    Administrator
    Posts
    2,130
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Lupin879 @ 18/3/2014, 10:05) 
    Allora sono andato su amazon è ho trovato questi www.amazon.it/s/ref=nb_sb_noss/279-...keywords=tenchi ma sbaglio o i sei oav non ci sono ?

    Allora...

    Link 1: questi dovrebbero essere i 5 DVD rilasciati da Dynit con i 12 OAV (Ryo-ohki serie 1 & 2) + i 2 special. Euro 5.93.
    Link 2: questo è il cofanetto con i 12 OAV, i 2 special e i primi 2 film, ovvero tutto ciò che fu rilasciato da Dynamic Italia prima di fallire e diventare Dynit. Euro 8.99.
    Link 3: questo è il cofantto con i 3 film. E' inoltre l'unico modo di acquisire il 3° film (Tenchi Muyo! In Love 2), quantomeno disponibile (non ricordo se fu rilasciato anche singolarmente, e in caso è introvabile). Euro 5.93.

    I link 1 e 3 insieme dovrebbero coprirti completamente per un totale di 12 euro (posto che il link 1 sia la serie completa, come dovrebbe...), se invece vuoi andare sul sicuro il link 2 ti fornisce per 9 euro quasi tutto il materiale, se poi vuoi anche il 3° film aggiungi 6 euro per un totale di 15 euro e la certezza di avere tutto.
     
    Top
    .
  14. carlotusci
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Ogogin @ 18/3/2014, 17:49) 
    CITAZIONE (Lupin879 @ 18/3/2014, 10:05) 
    Allora sono andato su amazon è ho trovato questi www.amazon.it/s/ref=nb_sb_noss/279-...keywords=tenchi ma sbaglio o i sei oav non ci sono ?

    Allora...

    Link 1: questi dovrebbero essere i 5 DVD rilasciati da Dynit con i 12 OAV (Ryo-ohki serie 1 & 2) + i 2 special. Euro 5.93.
    Link 2: questo è il cofanetto con i 12 OAV, i 2 special e i primi 2 film, ovvero tutto ciò che fu rilasciato da Dynamic Italia prima di fallire e diventare Dynit. Euro 8.99.
    Link 3: questo è il cofantto con i 3 film. E' inoltre l'unico modo di acquisire il 3° film (Tenchi Muyo! In Love 2), quantomeno disponibile (non ricordo se fu rilasciato anche singolarmente, e in caso è introvabile). Euro 5.93.

    I link 1 e 3 insieme dovrebbero coprirti completamente per un totale di 12 euro (posto che il link 1 sia la serie completa, come dovrebbe...), se invece vuoi andare sul sicuro il link 2 ti fornisce per 9 euro quasi tutto il materiale, se poi vuoi anche il 3° film aggiungi 6 euro per un totale di 15 euro e la certezza di avere tutto.

    Grazie mille gentilissimo, quindi mi consigli i link 1 e 3 che verrebbe anche di meno rispetto al 2 e 3, comunque qui troverò la spiegazione al personaggio
    Kami tenchi e alla sua relazione con Tenchi Masaki ?
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Boltorick-ita

    Group
    Administrator
    Posts
    2,130
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (carlotusci @ 23/3/2014, 12:12) 
    Grazie mille gentilissimo, quindi mi consigli i link 1 e 3 che verrebbe anche di meno rispetto al 2 e 3, comunque qui troverò la spiegazione al personaggio
    Kami tenchi e alla sua relazione con Tenchi Masaki ?

    No, "lui" appare nella 3^ stagione di Ryo-ohki (quella inedita in Italia) che subberemo al termine di GXP.
    Comunque, se proprio siete curiosi...
    confermo che Kami Tenchi è la manifestazione del potere di Tenchi, come avevo già citato in precedenza e come conferma anche la Tenchi Wikia. Probabilmente il dubbio è nato dal fatto che Tenchi e la sua manifestazione divina hanno un dialogo (nella quale Kami Tenchi è manifestato come una sagoma bianca di Tenchi) e sa cose che Tenchi ignora. Il tutto, per quanto si evince dai dialoghi successivi, è solo una metafora dell'onniscenza di Tenchi che non ha ancora completamente padroneggiato il suo potere (e dunque si manifesta come un'entità a sé che comunica con Tenchi).
     
    Top
    .
83 replies since 3/7/2013, 00:32   11092 views
  Share  
.