[AsP] Atama Yama

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. biometallo02
     
    .

    User deleted


    AtamaYama-cover-thumb

    AsP_Crew Feb 22 2006, 23:50: (schda presa dal Forum di Jappop)

    <p align="center">..::AsP Crew Presenta::..

    Atama Yama

    atama9op

    Titolo Giapponese: 頭山
    Animazione: Chie Arai, Yamamura Animation, Inc.
    Distribuzione: Apollo Cinema
    Anno: 2002
    Tipo: OAV



    Narrazione & Shamisen: Takeharu Kunimoto
    Musica: Syzygys: Hiromi Nishida (Violino), Hitomi Shimizu (Organo); Takeharu Kunimoto
    Storia Originale (rakugo): "Atama-yama"
    Script: Shoji Yonemura
    Sound Design: Koji Kasamatsu
    Sound Effects Design: Yoshiki Matsunaga
    Voce: Bruno Metzger
    2D CGI: Koji Yamamura, Miho Yata, Sanae Yamamura
    Direzione, Design & Editing: Koji Yamamura


    L'Opera

    Trama
    La trama si basa sull'antico racconto comico (rakugo) - Atama Yama (Monte Testa), trasposto nella moderna Tokyo. Il protagonista è un uomo estremamente avaro, al punto che è solito raccogliere ogni tipo di schifezza da terra per poi portarsela a casa, perchè ci sono un sacco di cose "utili", se uno "sa guardare". Un giorno raccattando delle ciliegie per strada le porta a casa e le mangia (senza neanche sciacquarle per non usare acqua!), ma per non "sprecarne" nemmeno il nocciolo, si pappa pure quello. Solitamente la cosa non dovrebbe creare particolari problemi, tuttavia dopo un po' di tempo si ritrova a germogliare sulla propria testa una pianticella. Come ogni persona normale (!) in questa situazione il nostro taccagno amico prende le forbici e ci da un taglio. Ma la pianta continua a ricrescere, e taglia oggi e taglia domani l'uomo si stanca e la lascia stare; la pianticella continua a crescere, e in breve tempo il nostro si ritrova un ciliegio sulla testa. Ora l'albero è l'attrazione e meta di picnic e gite fuori porta, che provocano non pochi problemi al pover'uomo, che disperato arriva al gesto estremo, sradicando l'albero...

    Commento
    A parte il lato surreale della storia, una pianta che cresce in testa ad un uomo, Koji Yamamura sfrutta questo antico racconto per parlare di due problematiche della civiltà contemporanea e in particolare giapponese: la consapevolezza della propria identità e del modo in cui veniamo visti dagli altri; lo stile di vita moderno, affollamento in primis. Per quanto riguarda l'animazione ci sono voluti 6 anni per vedere il progetto completato dalla sua ideazione, e rasenta una cura maniacale dei dettagli da parte di Yamamura. Disegnato prima con colori ad acquarelli, ha scansionato le ombre con un programma di grafica per ottenere un effetto 3D, dopo aver convertito l'animazione in filmato ha ritoccato ogni fotogramma con Photoshop.
    Infine la musica: composta da Takeharu Kunimoto e dal duo femminile Syzygys enfatizza i momenti topici dell'animazione grazie anche alle sonorità dello Shamisen.


    :devil1: IMPORTANTE :devil1:


    Se avete dei problemi con i link o con gli episodi segnalatecelo in questo topic:


    Help!!! Re-Up D-Link!!! Host moribondi?!? Link boccheggianti?!?

    :smils: ARIGATOU :smils:


    DOWNLOAD:


    CARTELLA LINK DIRETTI


    www.mediafire.com/?68j1fojvji9pp8v

    Mirror:
    https://1fichier.com/?zm1k3oyp1n

    Anime recuperato da Darmani

    Edited by Ogogin - 11/1/2022, 01:01
     
    Top
    .
  2. Kaiji90
     
    .

    User deleted


    Anche questo avevo in mente di farlo, manco sapevo che fosse subbato in italiano. o.O su animeclick mi sembra che non compariva manco da parte di qualche fansub defunto.

    Non credi che sarebbe una buona idea introdurre questi anime anche nel motore di ricerca di animeclick? Dato che la gente cerca li... sempre se non ci sono già ovviamente.
     
    Top
    .
  3. biometallo02
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Kaiji90 @ 12/2/2010, 08:31)
    Non credi che sarebbe una buona idea introdurre questi anime anche nel motore di ricerca di animeclick? Dato che la gente cerca li... sempre se non ci sono già ovviamente.

    L'idea in effetti c'è fin da quando ho aperto il forum, pero sono un po' restio a proporla, in quanto già cosi mi sento un po' cose se sfruttasi il lavoro altrui.
    Per dire se sotto la scheda di Kiddy Grade ci fosse il link al mio forum potrebbe parere come se il mio forum fosse quello ufficiale dei knight quando in verità non ho nemmeno avuto modo di chiedergli il permesso di uppare le loro serie.

    Inoltre vorei comunque fare delle modifiche in modo da deciara una sezione per ogni gruppo (come gia ho fatto nel forum di prova)





    Comunque magari ne posso già cominciare a palrare con DKIT anche se ora sono un po' tutti impegnati a sistermare il forum per adegurlo alle nuove disposizioni
     
    Top
    .
  4. Kaiji90
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (biometallo02 @ 12/2/2010, 12:26)
    CITAZIONE (Kaiji90 @ 12/2/2010, 08:31)
    Non credi che sarebbe una buona idea introdurre questi anime anche nel motore di ricerca di animeclick? Dato che la gente cerca li... sempre se non ci sono già ovviamente.

    L'idea in effetti c'è fin da quando ho aperto il forum, pero sono un po' restio a proporla, in quanto già cosi mi sento un po' cose se sfruttasi il lavoro altrui.
    Per dire se sotto la scheda di Kiddy Grade ci fosse il link al mio forum potrebbe parere come se il mio forum fosse quello ufficiale dei knight quando in verità non ho nemmeno avuto modo di chiedergli il permesso di uppare le loro serie.

    Inoltre vorei comunque fare delle modifiche in modo da deciara una sezione per ogni gruppo (come gia ho fatto nel forum di prova)





    Comunque magari ne posso già cominciare a palrare con DKIT anche se ora sono un po' tutti impegnati a sistermare il forum per adegurlo alle nuove disposizioni

    Beh dal mio punto di vista potresti fare come nel caso di Saber Marionette J, vale a dire lo inserisci sotto collaborazione. Chiedendo il permesso dei vecchi fansub e rielaborando il loro materiale per renderlo ottimale e pubblicando sul tuo forum con entrambi o più nomi dei fansub non andresti ad infrangere, moralmente, niente. :D Io se fossi un fansub ormai defunto non potrebbe che farmi piacere vedere le mie serie girare ancora nella rete a distanza di tempo.


    ps: ho tirato fuori il discorso delle pubblicazioni su "form" di anime click. Dato che controllo le visiste e vedo che almeno il 50% di esse derivano appunto da il sito. Poi anche spammare su qualche forum " con un minimo di presentazione di questa iniziativa" sarebbe positivo. Dato che più gira la voce più possibilità ai di trovare gente che ti aiuti. ^^ Poi ovviamente decidi te le mie sono soltanto proposte. :D
     
    Top
    .
  5. MinatoNamikaze
     
    .

    User deleted


    Grazie per questa serie! ^ ^
     
    Top
    .
  6. biometallo02
     
    .

    User deleted


    Nuovi Link
     
    Top
    .
  7. biometallo02
     
    .

    User deleted


    Stranamente jdownloader dava il link a mediafire come scaduto, quando invece funziona perfettamente (lo sto scaricando da browser) non a rischio, ma essendo anche piccolo magari un mirror ci scappa...
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Boltorick-ita

    Group
    Administrator
    Posts
    2,130
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    Mirror:
    http://www.filefactory.com/file/4yzwvjz44n...ama_sub_ita.mkv
     
    Top
    .
  9. demondark
     
    .

    User deleted


    Scaricato, grazie mille per il recupero. :D
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Archeologo Mototeppista

    Group
    Administrator
    Posts
    3,919
    Location
    Ur - Tikal - Tebe - Quito - Tenochtitlàn

    Status
    Anonymous
    NUOVI LINK DIRETTI
     
    Top
    .
9 replies since 3/2/2010, 10:06   2653 views
  Share  
.