[Slay Fansub & FG72] Dirty Pair Project Eden

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. biometallo02
     
    .

    User deleted


    DirtyPair-ProjectEden-cover-thumb

    Scheda presa di peso da Japop Era talmente bella che non me la sono sentito di riportala solo in parte, tutto il merito quindi a Ryo79

    Dirty Pair

    Project EDEN



    project-eden
    Titolo originale: ダーティペア 劇場版
    Genere: Fantascienza, Avventura
    Durata: 80 minut
    Regia: Koichi Mashimo
    Soggetto: Haruka Takachiho
    Sceneggiatura: Hiriyuki Hoshuyama
    Fotografia: Atsushi Oku
    Character design: Tsukasa Dokite
    Mecha design: Kazutaka Miyatake
    Musiche: Kenzou Shiguma
    Produzione: Sunrise,Giappone,1987

    Dirty Pair: Project EDEN è il secondo lungometraggio che deriva dalla serie Dirty Pair del 1985. Oltre a questo sono stati prodotti, sotto il marchio Original Dirty Pair, altri due lungometraggi: Affair of Nolandia (1985) e Flight 005 Conspiracy (1990). Oltre ai film sono state realizzate anche due serie di OAV: Dirty Pair Girls with guns (1988-1989) composta da 10 episodi e Dirty Pair Flash (1994), serie composta da 16 episodi. Questo film non è ancora disponibile sul mercato italiano.

    Trama
    Anno 2141. L'umanità ha sviluppato il sistema di navigazione warp e ha già esplorato quasi ogni luogo della galassia. Più di 3000 pianeti sono guidati da un proprio governo. Le navi spaziali utilizzano un raro metallo per rifornire i propri motori warp e per rinforzare il proprio scafo. Questo materiale, indispensabile per le moderne tecnologie, è chiamato Vizorium. Agerna è un pianeta ricco di questo minerale e, quando si verificano una serie di misteriosi attacchi agli impianti minerari, i due governi del pianeta, si accusano a vicenda; così la 3WA ovviamente invia i suoi migliori agenti ad investigare: le Galaxy Angels. Durante le indagini, Kei e Yuri si ritrovano fra i piedi Carson D. Carson, un ladro arrivato su Agerna per recuperare un oggetto che gli è stato sottratto. Così, questo strano terzetto, deve vedersela con il Dr. Wattsman, uno scienziato pazzo, ed il suo folle esperimento volto a creare una razza superiore sfruttando i geni di una misteriosa specie aliena: il cosiddetto Progetto EDEN.

    jpg 02b jpg
    Commento
    Project EDEN è il secondo lungometraggio appartenente alla serie Dirty Pair. Dopo il deludente e fin troppo serio Affair of Nolandia vengono ripresi i temi e l'atmosfera frizzante che caratterizzavano la prima serie. C'è tutto quello che potreste cercare in un anime di fantascienza anni '80: azione, humor, alieni, esplosioni e due ragazze in abiti succinti che fanno più danni di un esercito di terminator. La trama è piuttosto semplice e un po' incasinata (lo dico in senso buono), ma ha un bel ritmo e riesce a mantenere viva l'attenzione dello spettatore per tutta la durata del film, grazie anche alle dinamiche protagoniste. L'anime inizia nella maniera più scoppiettante possibile, con le ragazze che cercano di impedire il contrabbando di alcuni lingotti di Vizorium in una stazione turistica orbitante, con una delle loro solite azioni dagli effetti collaterali devastanti. Dopo di che gli viene affidato un altro incarico, indagare sugli attacchi agli impianti minerari di Agerna.

    04b 05b jpg
    Una volta sul pianeta, Kei e Yuri si dirigono verso i luoghi degli attacchi a bordo di una specie di hovercraft, con Yuri che mette in pratica una tecnica di guida piuttosto singolare: accende la radio e si mette a ballare sulle note di "Matters To Me". Dopo aver controllato il primo impianto, sporcandosi non poco durante il crollo dell'unica struttura rimasta in piedi, si dirigono verso il secondo. Qui, trovano casualmente un bagno e decidono di approfittarne. E proprio mentre sono a mollo in mezzo alla schiuma (dove abbiano trovato un bagnoschiuma è un mistero), gli piomba letteralmente addosso Carson D. Carson. All'inizio lo arrestano, ma poi decidono di collaborare per scoprire chi si cela dietro agli attacchi. La realizzazione dei personaggi è ottima, in particolar modo Kei e Yuri, che sono caratterizzate da un'allegria e un dinamismo senza precedenti. Questa volta, le nostre eroine non indosseranno per molto le loro classiche uniformi, che andranno perdute e rimpiazzate con dei bikini di fortuna, fatti di asciugamani e pezzi di abiti annodati tra loro. Accanto alle ragazze troviamo lo sconsiderato Carson D. Carson, un ladruncolo che riuscirà perfino a far prendere un cotta a quel maschiaccio di Kei.

    07b jpg jpgA fare da antagonista lo strampalato e alquanto fuori di testa Dr. Wattsman (con la sua personale colonna sonora: "Oooo, Waattsmaaan!"), che ogni tanto parte con i suoi monologhi pseudo scientifici ma senza senso: divertentissimo. Come comprimario c'è sempre l'inseparabile Mughi, che dorme o sonnecchia per la maggior parte del tempo, ma arriva giusto in tempo per salvare la situazione; questa volta Namu non compare per niente. La "Lovely Angel" cambia di nuovo aspetto: completamente bianca e di forma allungata, come nel film precedente, ma questa volta sembra più una nave spaziale rispetto al razzo della volta scorsa. Il tutto è supportato da un buon comparto tecnico: bei disegni con colori brillanti e ottime animazioni. Anche le musiche sono ottime, sia quelle che fanno da sottofondo alle scene sia le varie canzoni, a partire dalla ritmata "Matters To Me" dei Poker Face, all'opening "Safari Eyes", fino a "Over The Top" e l'ending "Pas de Deux" tutte e tre eseguite da Miki Matsubara. Un film davvero divertente e piacevole da guardare. Consigliato a tutti, ma in particolar modo ai fan di Dirty Pair.


    :devil1: IMPORTANTE :devil1:


    Se avete dei problemi con i link o con gli episodi segnalatecelo in questo topic:


    Help!!! Re-Up D-Link!!! Host moribondi?!? Link boccheggianti?!?

    :smils: ARIGATOU :smils:


    DOWNLOAD:


    CARTELLA LINK DIRETTI


    [Slay Fansub e FG72] Dirty Pair Project Eden [98B87212]

    Mirror:
    https://1fichier.com/?ozm0oubc6a

    Edited by Ogogin - 11/1/2022, 00:56
     
    Top
    .
  2. biometallo02
     
    .

    User deleted


    Dimenticavo i film è stato diviso in 4 parti con winrar http://www.winrar.it/prelievo.php

     
    Top
    .
  3. Bang333
     
    .

    User deleted


    Non pensavo che qualcuno l'avesse tradotto, grazie :)
     
    Top
    .
  4. biometallo02
     
    .

    User deleted


    Eliminati i link ormai morti e sostituiti con nuovi link a Multiupload :)
     
    Top
    .
  5. ..WOLF..
     
    .

    User deleted


    Grazie mille per aver recuperato questa piccola perla. :smilsss:
     
    Top
    .
  6. sagara75
     
    .

    User deleted


    grazie
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Archeologo Mototeppista

    Group
    Administrator
    Posts
    3,918
    Location
    Ur - Tikal - Tebe - Quito - Tenochtitlàn

    Status
    Anonymous
    NUOVI LINK DIRETTI
     
    Top
    .
  8. *Nuvolino*
     
    .

    User deleted


    I link non funzionano

    Gentilmente qualcuno potrebbe ricaricarli?

    Grazie!!!
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Boltorick-ita

    Group
    Administrator
    Posts
    2,129
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (*Nuvolino* @ 10/1/2022, 22:17) 
    I link non funzionano

    In realtà il link 1fichier funzionava correttamente, ora ho ripristinato anche il link diretto.

    In ogni caso, le segnalazioni per i links non funzionanti vanno fatte nell'APPOSITO TOPIC -_-
     
    Top
    .
  10. *Nuvolino*
     
    .

    User deleted


    Grazie e scusami per aver segnalato nella sezione sbagliata :)
     
    Top
    .
9 replies since 7/12/2009, 15:36   2759 views
  Share  
.